La Ternana perde 2-1 a Carpi e sprofonda verso la Lega Pro

Manca solo la matematica, ma si può oramai dire che la Ternana sia ad un passo dalla retrocessione in Lega Pro, anche in virtù dei risultati provenienti dagli altri campi. Malgrado non abbiano sfigurato le Fere sono state sconfitte per due a uno a Carpi restando confinati sempre più all’ultimo posto in classifica.

De Canio, al ritorno in Emilia dopo la fortunata esperienza di 21 anni fa, sceglie di giocarsi la partita con il 3-4-1-2, confermando Defendi trequartista dietro Piovaccari e Montalto. Il collega Calabro è più attendista, ripiegando sul 3-5-1-1 con Malcore in appoggio a Melchiorri. Le scelte del tecnico rossoverde almeno all’inizio non pagano, visto che al 12′ il Carpi va in vantaggio grazie a Melchiorri, che sbuca alle spalle di Signorini e batte Sala. Il pareggio al 38′, con Montalto che si vede deviata in rete dalla barriera una sua punizione. Il primo tempo termina 1-1.

Nella ripresa l’episodio che rappresenta lo specchio di questa annata. È il 19′ quando Piovaccari con un tiro al volo colpisce il doppio palo prima di terminare tra le braccia di Colombi. E al 24′ arriva il gol beffa dei padroni di casa: è l’ex Concas che risolve una mischia e sigla il definitivo 2-1. Davvero un peccato. E ora servirà più di un miracolo per evitare una caduta in terza serie che sembra oramai inevitabile.

CARPI (3-5-1-1): Colombi; Ligi, Poli, Capela; Pachonik, Pasciuti, Verna, Di Chiara, Garritano; Malcore; Melchiorri. (Serraiocco, Brunelli, Calapai, Sabbione, Bittante, Concas, Giorico, Palumbo, Saric, Mbaye, Saber, Jelenic). All. Calabro.

TERNANA (3-4-1-2): Sala; Valjent, Gasparetto, Signorini; Vitiello, Paolucci, Tremolada, Ferretti; Defendi; Piovaccari, Montalto. (Plizzari, Bleve, Rigione, Signori, Bordin, Angiulli, Varone, Finotto, Carretta, Statella, Repossi, Albaodoro). All. De Canio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.