La Tuum Perugia chiude l’anno col botto!

La Tuum Perugia ci ha preso gusto e dopo il successo di Pescara concede il tris, battendo Montale Rangone ancora una volta per 3-0. Non è stata tuttavia una partita facile come il risultato potrebbe far pensare; quella ospite si è dimostrata una formazione ostica, capace di tenere la partita costantemente in bilico, basti pensare che in tutti i parziali disputati si è praticamente giocato lottando punto su punto. ma che poi si è dovuta inchinare, nonostante le buone prove di Fronza e Mascherini (rispettivamente a segno 12 e 11 volte), alla netta superiorità delle magliette nere. Nonostante il gioco di parola Michela Catena si è dimostrata ancora una volta scatenata, con i suoi 20 punti all’attivo, anche se la palma di migliore in campo è andata a Valentina Mearini, protagonista di un 67% in attacco a cui vanno aggiunti anche un ace e due muri, a coronamento di una prestazione veramente coi fiocchi. La svolta si è ottenuta nel secondo set, quando le avversarie conducevano 12-7, per poi venire rimontate da un terrificante parziale di 6-0 grazie ad un muro divenuto impenetrabile. Finisce quindi 3-0, con la squadra del vice presidente Bartoccini che può festeggiare il quarto posto, ad un punto dal terzo, ultima piazza utile per andare ai playoff. Quel che conforta è lo spirito e la continuità intrapresa, che fa davvero ben sperare per un 2016 che si preannuncia davvero molto importante per questa squadra.

 

TUUM PERUGIA – EMILBRONZO MONTALE RANGONE = 3-0

(25-23, 25-22, 26-24)

PERUGIA: Catena 20, Cruciani 13, Puchaczewski 13, Mearini 7, Barbolini 6, Baruffi 3, Chiavatti (L1). N.E. – Mancuso, Di Romano, Ragnacci, Pani, Cicogna, Santibacci (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.

MONTALE RANGONE: Mascherini 11, Fronza 12, Marc 8, Scalabrini 8, Levoni 5, Castellani Tarabini 3, Manni , Balzani (L), Pistolesi, Manni, Venturelli. N.E. – Musiani, Giovanardi, Rebecchi. All. Marcello Mescoli e Marco Bellini.

Arbitri: Christian Battisti e Laura De Vittoris.

TUUM (b.s. 10, v. 3, muri 16, errori 10).

EMILBRONZO (b.s. 3, v. 3, muri 10, errori 11).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.