La Tuum Perugia riparte e vince netto a Montespertoli

Il pesante ko contro la CMC Ravenna è gia alle spalle. Nella trasferta di Montespertoli la Tuum ha compiuto in pieno il suo dovere ottenendo tre punti importanti per la classifica. La capolista ha rimediato una sconfitta e le distanze dalla vetta si sono conseguentemente accorciate. La squadra toscana ha dimostrato di essere un collettivo molto insidioso, ma alla fine il tasso tecnico delle magliette nere ha avuto la meglio. La zona playoff è sempre lì, alla portata, e con questo spirito non sarà certo impossibile raggiungerla.

IL MATCH – In avvio c’è grande equilibrio, la fase punto delle umbre funziona bene e la battuta consente di capitalizzare un piccolo margine (8-11). Le padrone di casa sono efficacissime a muro (ne metteranno a segno sette) e riescono a ribaltare. È una strepitosa Minati a non far perdere contatto con le rivali (23-22). Il capolavoro finale sono tre punti consecutivi firmati da Porzio e Cruciani. Alla ripresa è capitan Porzio a sorreggere la manovra ospite che va in progressione grazie ai suoi sette colpi vincenti e provoca lo strappo (12-17). Coach Buoncristiani prova con le sostituzioni a spezzare il ritmo ma Catena sale in cattedra ed allunga ulteriormente lasciando l’onore del raddoppio a Minati. Nella terza frazione qualche errore perugino, unito ad una concreta Sacchetti, tengono in asse il punteggio (11-11). Le locali vanno avanti sino al secondo time-out tecnico ma qui sono due muri di Ragnacci a suonare la carica e a scatenare l’ira di Minati che opera lo scollamento, sono suoi gli ultimi cinque punti perugini che portano al trionfo.

MONTESPORT MONTESPERTOLI – TUUM PERUGIA = 0-3

(23-25, 17-25, 20-25)
MONTESPERTOLI: Falsini 11, Casimirri 8, Callossi 5, Ceccatelli 4, Pistolesi 4 Calamai 1, Lepri (L), Sacchetti 4, Storni 1, Balducci, Bechelli. N.E. – Coppini. All. Pietrogiacomo Buoncristiani e Fabrizio Balducci.
PERUGIA: Minati 19, Porzio 16, Catena 14, Stincone 4, Cruciani 3, Ragnacci 2, Chiavatti (L). N.E. – Fastellini, Tiberi, Puchaczewski, Di Romano. All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
Arbitri: Simone Fontini e Sandro Paolieri.
MONTESPORT (b.s. 5, v. 0, muri 10, errori 12).
TUUM (b.s. 4, v. 3, muri 8, errori 18).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.