La Tuum Perugia stende Cecina senza appello

Fuori casa non riesce a farsi valere per ragioni ancora quasi del tutto sconosciuto, ma tra le mura amiche la Tuum Perugia è un autentico rullo compressore. Il 3-0 inflitto a Cecina certifica l’en plein per quanto riguarda le gare casalinghe e la riconquista della zona playoff, tenendo a debita distanza alcune rivali. E’ stato un match senza storia, risolto in poco più di un’ora di gioco; migliore in campo è stata la centrale Corinna Cruciani, che ha realizzato 12 punti e che ha ottenuto delle ragguardevoli percentuali a muro dove ha stampato sei punti personali. Poi la solita prova di sostanza di Michela Catena, che di palloni nell’altro campo ne ha messi ben 17. Insomma, una prova di grande maturità per le magliette nere contro una squadra che sì lotta per la salvezza, ma che è stata autrice di risultati stupefacenti contro avversari ben più quotati, come la capolista Bologna. E adesso tra sei giorni la trasferta di Pescara per tentare di fare quel salto di qualità tanto atteso lontano dal Palaevangelisti.

 

TUUM PERUGIA – POMARANCE.NAME CECINA = 3-0
(25-15, 25-19, 25-11)

PERUGIA: Catena 17, Cruciani 12, Barbolini 6, Puchaczewski 6, Mearini 5, Baruffi 4, Chiavatti (L1), Cicogna 2, Ragnacci, Pani, Di Romano. N.E. – Mancuso, Santibacci (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.

CECINA: Silvestri 5, Renieri 5, Genovesi 5, Cavallini 1, Manetti 1, Paparelli 1, Sbrana (L), Orzenini 4, Mutti 3, Casini 2, Giannetti, Noci. All. Luca Berti e Damiano Achilli.

Arbitri: Giovanna La Rocca ed Emanuele Renzi.

TUUM (b.s. 8, v. 4, muri 14, errori 10).

POMARANCE (b.s. 6, v. 2, muri 5, errori 17).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.