Monini Spoleto, coach Provvedi è soddisfatto: “Stiamo acquisendo personalità”

Dopo la delusione dello scorso anno Spoleto è fortemente intenzionata a fare sul serio. Le prime due giornate hanno visto gli oleari prevalere sulle avversarie senza concedere set, con conseguente primato in classifica condiviso con Tuscania e Gioia Del Colle. Vanno tenuti ovviamente i piedi per terra, viste le insidie che riserva questo campionato, ma i presupposti per far bene ci sono.

Ecco cosa pensa il coach Riccardo Provvedi (foto www.rgunotizie.it) riguardo il momento della squadra: “Le due vittorie consecutive sono state frutto di una prova caratteriale pregevole, la squadra si è fatta trovare pronta, soprattutto quando ha dovuto rincorrere, mostrando una grande forza, una grande attenzione ed una capacità di giocare lucidamente nei punti importanti. In questa ultima partita siamo cresciuti soprattutto nella fase break con la battuta che a sprazzi ha fatto delle ottime cose, anche il muro si è fatto molto sentire mettendo molta pressione agli avversari e costringendoli a cercare soluzioni difficili. Devo anche dire che dobbiamo crescere nella fase cambio-palla dove siamo ancora discontinui ma credo sia abbastanza normale in questo momento della stagione, sarà questo l’aspetto su cui ci concentreremo nei prossimi allenamenti. In definitiva siamo contenti, ma anche consapevoli che abbiamo ampi margini di miglioramento“.

Le prossime ore vedranno registrare l’arrivo del centrale canadese Lucas Van Berkel, impegnato in nazionale, pronto a dare il cuo contributo sin dal match interno contro Gioia del Colle. Sarà già scontro al vertice: “Sarà una partita difficile contro i pugliesi che vengono da due vittorie consecutive come noi, è una neopromossa che vola sulle ali dell’entusiasmo e che è partita col piede giusto. È una squadra ben organizzata e con un cambio-palla fluido, sarà una partita tutta da godere per il pubblico che potrà vedere a confronto due rivali in testa alla classifica, credo sarà un match con buoni spunti tecnici ed agonistici. Mi auguro di arrivare all’appuntamento nel miglior modo possibile, sarà già un test importante ma credo che il nostro girone sarà molto equilibrato perlomeno sino a tutto il girone di andata. Noi in effetti malgrado abbiamo vinto due volte tre a zero abbiamo dovuto impegnarci a fondo in tutti i parziali“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.