Motogp, Petrucci partirà sesto al Montmelò

Danilo Petrucci partirà dalla sesta posizione in occasione del Gran Premio di Spagna che si correrà domani sul circuito del Montmelò. Al termine dell’ultima sessione di prove il pilota ternano, fresco di promozione in casa Ducati, è risultato sesto. Ad essere decisivo il giro veloce finale. Tutto però aperto, viste le sue ottime condizioni di forma mostrate sin dal venerdì. Per la cronaca in pole c’è Jorge Lorenzo davanti a Marc Márquez e Andrea Dovizioso.

Che Petrux voglia recitare un ruolo da protagonista lo si vede sin dalle prove del venerdì, dove si piazza al sesto posto (fp2) grazie al tempo di 1’39.619, a meno di due decimi dalla prima fila, dimostrando di essere efficace sul passo gara che nel time attack. Stesso piazzamento nella sessione odierna, con il tempo di  1’39.202 (velocità massima di 343.8 chilometri), alle spalle di Rossi, 8° in combinata.

Da sottolineare un nuovo scontro sfiorato all’altezza dell’ultima curva con Marquez, ma il numero 9 della Pramac ha evitato di polemizzare. “Non è colpa sua, sono io che non ho calcolato bene”, ha dichiarato a ruote ferme Petrucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.