Perugia, 10 gol ai dilettanti del Pergine. In evidenza Frick con una tripletta

E’ positivo il primo test amichevole della stagione per il Perugia di Giunti. Il Pergine, formazione dilettantistica locale, è caduto sotto i colpi dei Grifoni, che sono andati a segno 10 volte. Bene i nuovi, vale a dire il nordcoreano Choe, autore di una doppietta, ma soprattutto il giovane attaccante del Lichtenstein Frick, che di gol ne ha segnati tre.

C’è stata partita, ma solo per pochi minuti: già dopo 4′ il Perugia si è portato in vantaggio con Terrani, autore quindi del primo gol di questa stagione, seguito da due gol di Di Carmine nello spazio di dieci minuti, tra il 20′ e il 30′, il primo su rigore. In mezzo, sul 2-0 per i biancorossi, i trentini hanno avuto la possibilità di rientrare in gara al 22′ con Carbone, ma Rosati è stato bravo a dirgli di no in due occasioni consecutive. Finisce così 3-0 la prima frazione. Nella ripresa Giunti stravolge la squadra con l’ingresso in campo di Dossena, fresco di rinnovo di prestito, e dell’italo tedesco in prova Vella, e la sua squadra va a bersaglio altre sette volte: apre Joss dopo 11′, seguito dal gol della bandiera del Pergine con Banou Arab. Concludono il conto dei marcatori la doppietta di Choe (27′ e 38′ della ripresa), la tripletta di Frick (29′, 31′ e 45′ st) e il sigillo di Traore (minuto numero 35).

Come prima uscita Giunti può essere soddisfatto, in attesa degli indispensabili rinforzi sul mercato. Prossimo impegno domenica prossima contro il Vicenza, squadra neo retrocessa in Lega Pro al termine dell’ultima stagione.

PERUGIA (1° tempo): Rosati, Pastorelli, Alhassan, Rizzo, Belmonte, Monaco, Terrani, Brighi, Mustacchio, Di Carmine, Buonaiuto.

PERUGIA (2° tempo): Santopadre, Pastorelli, Monaco (30′ st Traore), Dossena, Panaioli, Didiba, Vella, Choe Song Hyok, Guberti, Frick, Di Nolfo. All. Giunti

ASD PERGINE (1° tempo): Piffer, Massignan, Ciurletti, Faes, Cerami, Dellai, Moser, Meneghini, Carbone, Armellini, Novaj.

ASD PERGINE (2° tempo): A disp.: Martinelli, Massignan, Dellai (Piva M.), Meneghini (Calovi), Ognibeni, Tedoldi, Banou Arab, Teverini, Piva P. , Gorla,  Scartezzini. All. Pola

ARBITRO: Marco Mattedi di Trento – (Scifo di Trento e Levati di Trento)

RETI: 10’ pt Terrani, 20’ pt (r) e 30′ pt Di Carmine, 11’ st Didiba, 21′ st Banou Arab (P), 27 ‘st e 38′ st Choe Song Hyok, 29′ st, 31′ st, 45′ st Frick, 35’ st Traore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.