Perugia, al Tombolato per proseguire la serie positiva

Dopo le due convincenti vittorie nelle prime due giornate il Perugia torna in campo lunedì prossimo contro il Cittadella al Piercesare Tombolato. E’ un terreno di gioco che porta complessivamente bene ai biancorossi, che nelle precedenti due uscite non sono mai usciti sconfitti.

Il primo confronto risale al 2014/15, quando per la prima volta in assoluto le due formazioni incrociarono i tacchetti. Vinse il Perugia per 2-0 in quella che era l’ultima giornata di quel campionato. I biancorossi erano già ai playoff matematicamente da una settimana e cercavano di salire di qualche posizione per evitare il primo turno (che poi si è rivelato fatale..), impresa non riuscita visti i risultati degli altri campi, mentre i veneti si giocavano le ultime possibilità di restare in B, cosa poi ovviamente non avvenuta.

Il secondo ed ultimo invece si è disputato nell’ultima stagione e finì 1-1, grazie ai gol di Litteri e Di Carmine, che ha trasformato un calcio di rigore, per completezza di cronaca l’unico concesso in tutto in campionato malgrado ce ne fossero molti ma molti altri. Non una buona partita per i Grifoni, che però riuscirono a limitare i danni e portar via un punto determinante per la corsa ai playoff.

Vincere lunedì sarebbe troppo importante per i risvolti di classifica: il Carpi attualmente è in testa da solo e farebbe un bell’effetto stare davanti a formazioni sulla carta più accreditate come Empoli, Bari e Palermo.

Di seguito risultati e marcatori delle sfide giocate fino ad ora:

2014-15  SERIE B   Cittadella Perugia 0-2

RETI: 57′ Fabinho, 87′ Parigini

2016-17  SERIE B  Cittadella Perugia 1-1

Reti: 14′ Litteri, 52′ Di Carmine rig. (Pg)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.