Perugia, Breda insiste sul 4-2-3-1 nell’amichevole con la Primavera al Curi

Passano i giorni e si va sempre più verso il 4-2-3-1. Queste almeno sono le intenzioni di Roberto Breda, che ha provato questo sistema di gioco nel test amichevole disputato questo pomeriggio al Curi contro la squadra Primavera con i cancelli rigorosamente chiusi. È stato però possibile intuire che non vi hanno preso parte Di Carmine, Bianco e Bandinelli, che si sono limitati a svolgere differenziato. È ancora prematuro lanciare l’allarme riguardo alla loro disponibilità in vista dell’Avellino, considerato che si gioca di lunedì e ci sono ancora quattro giorni davanti.

In ogni caso è certo che rispetto alle prime partite si cambierà, anche se per quanto riguarda gli uomini i dubbi sussistono, almeno in alcuni ruoli. Questo lo schieramento iniziale: Rosati in porta; Zanon, Volta, Monaco e Pajac in difesa; Brighi e Colombatto davanti ad essa; Mustacchio, Falco e Buonaiuto sulla trequarti; Cerri unica punta.

Breda dovrebbe quindi restituire il posto da titolare a Rosati, mentre in difesa il ballottaggio è tra Monaco, di nuovo disponibile dopo la squalifica al pari di Volta, e Dossena, che a Cremona ha davvero ben figurato gol a parte. Anche per quanto riguarda i trequartisti non bisogna dare nulla per scontato, visto che anche i vari Han e Terrani sono pronti a giocare dal 1′.

Il Perugia tornerà ad allenarsi domani mattina alle 10:30 e il programma sarà identico fino al giorno della partita, ovvero lunedì escluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.