Perugia, Cerri e Di Carmine decidono il test in famiglia

Davanti ad un folto pubblico il Perugia ha disputato il secondo test di questo periodo di preparazione alla ripresa del campionato. Si è trattata, come da programma, di un match a squadre miste giocato su 90′ regolamentari, in cui mister Roberto Breda ha potuto sperimentare diverse soluzioni tattiche, prima tra tutte il 3-5-2, il sistema di gioco che caratterizzerà questo girone di ritorno.

Diverse le assenze: Del Prete, che però già da lunedì tornerà a pieno regime con il gruppo, unitamente a Pajac, che sta smaltendo il problema ai denti che lo ha tenuto ai box in questi giorni, e Bandinelli, tenuto a riposo precauzionale essendo un po’ affaticato. Si sono limitati ad un breve differenziato Buonaiuto e Falco, con il primo che sarà a che lui regolarmente a disposizione. Tempi più lunghi invece per Han, che nei prossimi giorni si sottoporrà ad un’ecografia che farà luce sulle sue condizioni.

Dicevamo appunto delle soluzioni tattiche. Nella prima frazione Breda ha schierato la squadra in casacca con il 3-5-2, quella senza con il 4-4-2. Nel secondo tempo girandola di cambi, con i gialli che hanno mantenuto il medesimo modulo mentre i rossi invece schierati con un inedito 4-5-1. Tra i giocatori che si sono messi maggiormente in luce vanno menzionati Dellafiore, che ha dimostrato ottime capacità di guidare la difesa, il cui tesseramento è oramai questione di ore (si parla di domani). Terrani si è ben disimpegnato nella posizione iniziale di quinto di destra, mentre Di Carmine si è confermato il solito bomber implacabile. Brighi infine è apparso in progresso di condizione.

Per la cronaca la partita è finita 2-1 per i gialli: doppio vantaggio nella prima frazione siglato da Di Carmine, che ha concluso con un destro sul primo palo una bella azione personale, e Cerri, che ha ribadito in rete una respinta di Santopadre su una sua iniziale battuta a rete. Nella ripresa i “casaccati” sono andati vicino al tris con un colpo di testa di Brighi ben imbeccato da Mustacchio per poi subire il gol degli avversari curiosamente per mano di un rigore di Cerri (passato dopo l’intervallo con i rossi) concesso per fallo di Dellafiore su Traore.

Termina così una settimana di lavoro intenso. Domani i Grifoni riposeranno mentre da lunedì si riprenderà con la programmazione standard in vista del fondamentale match salvezza contro la Virtus Entella che si disputerà tra sette giorni esatti.

PERUGIA GIALLO PRIMO TEMPO (3-5-2): Nocchi; Volta, Dellafiore, Belmonte; Terrani, Kouan, Bianco, Brighi, Germoni; Cerri, Di Carmine.

PERUGIA GIALLO SECONDO TEMPO (3-5-2): Nocchi; Dossena, Dellafiore, Monaco; Mustacchio, Brighi, Colombatto, Bianco, Germoni; Terrani, Di Carmine.

PERUGIA ROSSO PRIMO TEMPO (4-4-2): Santopadre; Zanon, Dossena, Monaco, Patrignani; Kakolo, Panaioli, Colombatto, Konate; Traore, Mustacchio.

PERUGIA ROSSO SECONDO TEMPO (4-5-1): Santopadre; Zanon, Volta, Belmonte, Patrignani; Konate, Kouan, Traore, Panaioli, Kakolo; Cerri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.