Ternana, tutto su mercato ed infortuni

Si è chiusa stamane, con l’amichevole disputata a porte chiuse tra la prima squadra e la primavera (terminata con il punteggio di 9-0 in favore della prima), la fase di preparazione più intensa alla ripresa del campionato, che vedrà la Ternana opporsi in trasferta all’Empoli. Domani i rossoverdi riposeranno e torneranno ad allenarsi lunedì. Vediamo qual’è la situazione ad uma settimana dal match sotto duplici aspetti.

Il primo ovviamente il mercato. Ufficializzata la cessione di Leonardo Taurino alla Fidelis Andria, analoga sorte potrebbe subire il difensore Nicolò Gigli, che oggi non ha preso parte all’amichevole. Per il giocatore scuola Fiorentina la prossima destinazione sarà Matera. In entrata due i profili seguiti dal ds Luca Evangelisti: Fabrizio Melara del Benevento e Giuseppe Statella del Cosenza. In particolare per quest’ultimo, che sembrava essere la pista più accreditata, si sta vivendo una situazione di impasse. I silani chiedono di trattare a prezzo pieno la cessione del giocatore sebbene vada a scadenza a giugno, mentre la Ternana sarebbe disposta ad offrire 50 mila euro più un bonus da aggiungere sia in caso di salvezza, sia in caso di playoff, ma il Cosenza pare ne chieda uno per la salvezza che ammonta a quasi il doppio del valore del cartellino. La trattativa al momento è complicata ma non impossibile e lo dimostra il fatto che Statella già oggi potrebbe accordarsi con la sua nuova squadra, ed inoltre che si sta allenando a parte proprio in previsione di una sua probabile partenza.

Eccoci ora alla situazione di un’infermeria attualmente affollata, ma che presto potrebbe svuotarsi.  Marco Bleve e Diego Albadoro sono alle prese con affaticamenti muscolari e necessitano di tempi più lunghi. Torneranno presto in gruppo, probabilmente già lunedì, Alessandro Plizzari e Diego Albadoro, vittima di attacchi influenzali di varia natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.