Perugia, il Carpi non riscatta Melchiorri. Goretti ci pensa…

C’è una nuova idea per il reparto avanzato e non sarebbe certo male. Il Perugia avrebbe messo gli occhi su Federico Melchiorri (1987),  che ha diviso l’ultima stagione tra Cagliari e Carpi. Proprio dagli emiliani l’attaccante nativo di Treia (Macerata) è stato preso in prestito oneroso (200 mila euro) a gennaio e con il club del presidente Bonacini ha messo a segno 6 gol in 13 presenze, non male. L’alto costo del riscatto, ammontante ad un milione e 300 mila euro, ha fatto desistere i dirigenti ad esercitarlo ed ecco quindi come diretta conseguenza il ritorno in Sardegna.

Lo stesso Carpi non molla e vorrebbe riportarlo in qualche modo tra le sue fila, ma su di lui Roberto Goretti ci starebbe facendo più di un pensierino, magari sfruttando i buoni rapporti con il club rossoblu, che potrebbe avere la precedenza nel caso in cui formulasse un’offerta per il bomber Samuel Di Carmine. Occhio però anche alla concorrenza, con Pescara, Crotone e Livorno pronte a farsi sotto in qualsiasi momento.

Una storia particolare quella di questo giocatore, arrivato forse un po’ tardi al calcio che conta. Dopo aver iniziato nei dilettanti nel 2006/07 l’esordio in serie A con la maglia del Siena, poi un contrattempo che rischia di costargli la carriera. Un cavernova venoso, vale a dire attorcigliamento dei vasi sanguigni del cranio, lo tiene fermo per sette mesi, ma lui non si perde d’animo e riparte da Tolentino e Maceratese, dove si mette in luce a suon di gol. L’esordio in B nel 2013/14 a Padova, dove la squadra biancoscudata, nonostante i 6 gol in 30 presenze, non riesce a salvarsi. La consacrazione del bomber marchigiano avviene nella stagione successiva, quando con 14 gol in 38 partite trascina il Pescara ad un passo dalla promozione in A, sfumata solo nella finale dei playoff contro il Bologna, nella quale verrà ricordata una sfortunatissima traversa da lui colpita nel match di ritorno terminato 1-1. Nel 2015 il passaggio al Cagliari, dove il primo anno vince il campionato di B, poi ottiene una comoda salvezza in A, siglando anche gol importanti, nonostante un altro serio infortunio lo fermi. Infine, nel gennaio 2018, il prestito al Carpi, dove contribuisce alla salvezza del club emiliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.