Perugia, Nesta: “Andiamo avanti senza obbiettivi”. Tre giorni di riposo per la squadra

Terza vittoria di fila per il Perugia, che al Curi affonda nell’anticipo del dodicesimo turno affonda la corazzata Crotone e compie un altro significativo balzo in classifica. Mister Alessandro Nesta è stanco, ma felice: “Oggi (ieri ndr.) si sono viste due partite in una: la prima di qualità, l’altra di sofferenza. Bravi ragazzi ad interpetarle bene entrambe”. Sul cambio di Vido con El Yamiq e il conseguente passaggio al 3-5-1-1 il tecnico spiega: “Dovevo togliere una punta perché la richiesta dei centrocampisti è stata pressante. Già sull’1-1 volevo cambiare, ma è andata bene così”. Kingsley a detta di molti è risultato il migliore in campo, ma secondo Nesta “tutti hanno fatto bene, compresi Verre e Gabriel, che non è mai stato messo in discussione”. Ora avanti senza voli pindarici: “È impensabile dare un obbiettivo a quasta squadra. Bisogna vivere ogni partita per i tre punti, non si possono fare previsioni. Di certo oggi abbiamo dato un segnale importante”. Sul suo ex compagno di squadra Oddo: “Ha bisogno di giocatori di qualità, quando li recupererà farà bene. Il Crotone è una delle squadre più forte”. Gyomber ha sbagliato ma niente drammi: “Non me la sento stavolta di rimarcarlo. Sono felice di come i ragazzi si impegnano, ci tengono a fare qualcosa di speciale”. Ora la sosta: “Ci sta, ora ci riposiamo ma senza abbassare il livello di attenzione sennò rischiamo di imbarcare acqua”.

L’allenatore del Crotone Massimo Oddo, per la prima volta sconfitto dal Perugia, commenta con la consueta lucidità: “Nel primo tempo abbiamo subito il carattere del Perugia, molto meglio nella ripresa, dominata, in cui se fossimo stati più veloci alcune soluzioni sarebbero venute. Su alcuni palloni ci vuole più astuzia e buttarle magari in fallo laterale. Siamo stati troppo lenti nel muovere la palla. Ora dovremo lavorare ed oliare determinati meccanismi e migliorare sotto tanti punti di vista, non ho dubbi che la squadra possa farlo a patto però che ci sia la foga agonistica e lo spirito che ne ha contraddistinto gli ultimi tre campiomati”. Un elogio a Nesta: “Sandro è bravo ed intelligente. Sta facendo un buon lavoro, l’identità di squadra si vede”.

Ora tre giorni di riposo La settimana entrante sarà quella della sosta, la terza di questo campionato e Nesta concederà tre giorni liberi alla squadra, giusto premio per il lavoro svolto fino ad ora, che sta giustamente dando i suoi frutti. Si tornerà ad allenarsi soltanto martedì prossimo, mentre nel prossimo weekend è in programma un’amichevole contro una formazione di serie A ancora da definire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.