Perugia, Nesta: “Fondamentale la prima mezz’ora”

La sosta è oramai alle spalle e per il Perugia è tempo di tornare in campo. Lo aspetta il Benevento dei grandi ex e sarebbe importante continuare la striscia positiva in una partita che rappresenta l’inizio di un vero e proprio ciclo di ferro che molto probabilmente la dirà lunga sulle ambizioni di questa squadra. Alessandro Nesta avrà a disposizione sia Vido che Han: per quest’ultimo si profila una presenza in panchina per fargli il clima partita dopo il prolungato stop.

Il tecnico apre la conferenza stampa commentando le dichiarazioni di Santopadre ai quotidiani sui presunti allenamenti troppo blandi: “Se ha visto un calo di attenzione credo abbia voluto stimolarci. Posso dire da parte mia che abbiamo lavorato seriamente”.

Questa partita può rappresentate il primo vero crocevia stagionale: “Abbiamo una serie di partite importanti, difficili. Dobbiamo arrivare alla sosta con più punti possibile. Non si deve abbassare l’attenzione sennò diventiamo una squadra normale. Abbiamo la possibilità di far la nostra partita contro una squadra in difficoltà ma che dovrà tirare fuori qualcosa”.

Fondamentale come sempre l’approccio alla gara: “Non dobbiamo fargli prendere entusiasmo. Dipenderà molto dal nostro impatto: si deciderà tutto nella prima mezz’ora”.

Ecco cosa Nesta si aspetta in più rispetto alle precedenti uscite: “Bisogna crescere sempre, nella gestione della partita, e nel trovare compattezza difensiva migliore. Infine dobbiamo creare ed essere più cinici”.

Chiusura sugli infortunati: “Vido ha fatto gli ultimi allenamenti ed è a disposizione. Melchiorri ha preso un colpo ma ci sarà. Han oggi ha fatto quasi tutto, piano piano rientrerà. Verre ha saltato ieri mezzo allenamento, oggi era in campo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.