Perugia, Nesta recupera pezzi per Cittadella

Il Cittadella è una squadra che inizia ad essere piuttosto temuta dalle parti di Pian di Massiano: niente nomi altisonanti ma un gruppo granitico e un impianto di gioco collaudato da anni. I risultati parlano chiaro da tre anni e servirà il miglior Perugia per poter riuscire nella difficile impresa di portar via dei punti dal Piercesare Tombolato. Con tutte le difficoltà del caso, dovute per lo più ai campi pesanti, i biancorossi stanno cercando di prepararsi nel miglior modo possibile ad una partita che potrà dire molto in questo fine di anno solare.

La prima cosa che interessa di più è la situazione dell’infermeria, che sembrerebbe in miglioramento. Questa mattina si sono allenati, sotto una leggera pioggia, sia Kingsley che Felicioli. In particolare per il giovane nigeriano di proprietà del Bologna è confermato che si trattava di un problema di lieve entità e la sua presenza in veneto non sarà in discussione. Sta molto meglio Han, rimesso quasi a tempo di record in piedi dallo staff sanitario dopo il problema alla caviglia che due giorni fa lo aveva costretto ad uscire anzitempo, mentre destano ancora qualche perplessità le condizioni di Melchiorri, oggi in campo a scartamento ridotto. Il ginocchio dell’attaccante dà ancora fastidio e si va comunque verso la convocazione ma non ad un impiego da titolare. Completamente fuori dai giochi infine Cremonesi, unico assente oggi.

Le scelte di formazione non possono che essere consequenziali a quanto sopra descritto. Attualmente l’unico dubbio è sulla corsia mancina di difesa, dove sono in tre a giocarsi una maglia: Ngawa, nettamente favorito, Falasco e Felicioli, qualora quest’ultimo fosse ritenuto idoneo dallo staff tecnico. Tutto deciso per quanto riguarda i restanti uomini del reparto arretrato, con Mazzocchi a destra e i due centrali Gyomber ed El Yamiq. Incertezze dissipate anche a centrocampo con Kingsley, Bianco e Dragomir in rampa di lancio, mentre davanti Verre sarà il trequartista dietro Han e Vido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.