Ternana, anche Lopez assente a Campitello. Difesa in emergenza?

Emergenza in difesa? Il rischio c’è. La risposta sta nel fatto che questa mattina, tra i giocatori che si allenavano sul terreno di Campitello, non era presente Walter Lopez. Non si conoscono ancora le motivazioni quindi è opportuno andarci cauti, ma il reparto arretrato, che sarà già privo dei vari Diakite (squalificato) e Bergamelli (alle prese con una frattura alla costa, 2018 quasi certamente terminato per lui), rischia di essere quanto mai risicato. In mezzo, contro il Ravenna, largo a Hristov e Gasparetto mentre a destra ci sarà Fazio. La falla potrebbe aprirsi sulla corsia mancina e De Canio, qualora l’assenza dell’uruguagio fosse dovuta a motivi seri, sarebbe obbligato ad inventarsi qualcosa in quel ruolo.

Negli altri reparti non è che si stia molto meglio. Al Benelli non ci saranno nemmeno Salzano, che oggi non si è allenato, Nicastro, Rivas, Vives e Pobega (quest’ultimo ancora alle prese con i postumi dell’infortunio alla mano), che hanno svolto differenziato a bordo campo.

Tuttavia il lavoro deve andare avanti: le Fere sono stata divise in due gruppi, il primo a concentrarsi su ciò che riguarda la fase difensiva, sotto la guida dei collaboratori Fabris e Brevi, mentre centrocampisti e attaccanti si sono affidati a mister De Canio per curare la fase offensiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.