Perugia, Matteo Ricci ha firmato. Tutte le trattative in corso

Matteo Ricci è un nuovo giocatore del Perugia. La firma sul contratto che legherà il centrocampista di proprietà della Roma alla società biancorossa è stata apposta questa mattina ed ecco quindi che il primo vero affare di questa sessione estiva di mercato è stato chiuso. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto. La società ha ufficializzato il buon esito dell’operazione tramite un comunicato apparso sul sito: “L’AC Perugia Calcio rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo con opzione e contropzione il centrocampista classe 1994 Matteo Ricci dalla AS Roma. Cresciuto nelle giovanili della AS Roma Ricci, dopo le esperienze di Grosseto e Pistoia, si è reso protagonista nella passata stagione raggiungendo la promozione in Serie B con l’AC Pisa 1909“.

LA CARRIERA – Nato a Roma il 27 maggio del 1994. Ricci è un centrocampista abbastanza duttile, potendo occupare le posizioni di centrocampista centrale o trequartista, e sa usare entrambi i piedi. Nell’ultima annata ha ricoperto il ruolo di regista davanti alla difesa con un bilancio molto positivo, anche se deve ancora migliorare sul piano tecnico, specie in fase di appoggio. Dalla sua però il grande carattere e la personalità, che lo portano a non mollare mai di fronte ai momenti difficili. L’attività calcistica di Ricci inizia nel 2011 nel settore giovanile della Roma, dove colleziona 36 presenze e 6 gol complessivamente nel biennio. Nel 2013/14 arriva l’occasione Grosseto, che gli consente di debuttare in Lega Pro. Scenderà in campo 25 volte segnando un gol. L’anno successivo Ricci approda in serie B al Carpi di Castori, senza mai riuscire a vedere il terreno di gioco. Ecco quindi che a gennaio 2015 ritorna in terza serie, tra le fila della Pistoiese (11 presenze e un gol). Infine, il salto di qualità nella stagione appena terminata, con la maglia del Pisa con la quale vince i playoff disputando complessivamente 31 partite e 2 gol. E adesso l’arrivo a Perugia, per riprendersi quella serie B soltanto sfiorata due anni fa.

LE ALTRE TRATTATIVE – Goretti vuole chiudere il prima possibile anche per Chiosa, lo scorso anno ad Avellino, che può giocare sia da centrale che da terzino sinistro, in sostituzione di Marco Rossi che ha lasciato il Grifo a parametro zero. Per lui ci sarebbe il diritto di controriscatto. Per quanto riguarda Aguirre i cambi nella dirigenza dell’Udinese stanno rallentando la trattativa, ma per il suo ritorno si può fare, cosa che molto difficilmente potrà avvenire per Prcic, per il quale attualmente ci sono poche speranze. Restano Del Prete e Di Carmine (quest’ultimo verrà valutato in ritiro) mentre le posizioni di Rizzo e Della Rocca sono in bilico. Infine tutto fatto per Volta, che firmerà il rinnovo biennale al rientro dalle ferie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.