CIttà della Pieve, concluso corso HACCP, 30 allievi hanno preso il diploma

CITTÀ DELLA PIEVE –  Si è concluso con la Consegna dei Diplomi, il 4 Luglio, con una breve cerimonia e piccolo rinfresco, il Corso per Addetti alla Ristorazione organizzato dalla Associazione Turistica Pievese e la Associazione Donne la Rosa, di Città della Pieve, e gestito dall’Ente Accreditato ENAIP.

Il Corso (cosiddetto HACCP), patrocinato dalla UNPLI UMBRIA, giunto alla Seconda Edizione, ha visto la presenza di circa 30 allievi, giovani e meno giovani e si e’ tenuto dal 21 al 28 Giugno 2016, presso il Centro della Rocca Medievale ed esame finale a Palazzo Corgna.

Anche quest’anno ha partecipato un nutrito gruppo di allievi Extracomunitari, alcuni provenienti dal Gambia, che si sono distinti per il voto positivo finale.

Insieme a loro molti giovani Pievesi ed Umbri, alcuni dei quali gia’ inseriti in attivita’ di Ristorazione e Servizi,che hanno potuto acquisire l’indispensabile attestato valido in tutta Europa.

Diverse attivita’ locali hanno infatti iscritto i propri Dipendenti o Tirocinanti, usufruendo di una convenzione che ha permesso un contenimento significativo dei costi.

Un concreto aiuto ed un percorso formativo reale che ha messo insieme,per diversi giorni, una multiculturalita’ di ragazzi italiani e stranieri nello spirito di apertura e conoscenza, sostenuto concretamente da anni dalla Associazione Turistica-Pro Loco e dalle donne de La Rosa,come hanno riaffermato il Presidente della turistica Marco Bertozzi ed esponenti della Rosa, presenti, Elena e Marina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.