Perugia, ripresa con quattro assenti

Cambio di programma in casa Perugia per quanto riguarda il programma degli allenamenti. In seguito alle belle prove di Genova e Verona il tecnico Cristian Bucchi ha concesso alla squadra un lunedì di riposo, facendola tornare ad allenare questa mattina sul terreno dell’antistadio, con un bel sole che ha fatto capolino. Nel mirino il match di sabato alle ore 15 contro la Pro Vercelli (attenzione a Belmonte, l’eroe del Bentegodi, che è entrato in diffida), che assume una rilevanza fondamentale per questo periodo comunque positivo, contrassegnato da ben sei partite senza sconfitte e da due punti in più rispetto alla passata stagione. Il calendario quindi offre una grande chance di tornare alla vittoria, necessaria per consolidare ulteriormente una classifica già di per se piuttosto buona. Vediamo gli spunti che la mattinata ha offerto.

CHIOSA, OUT ALTRI QUINDICI GIORNI – Uno degli elementi sotto la lente di ingrandimento era sicuramente il difensore Marco Chiosa, ai box da circa una decina di giorni per una lesione muscolare all’adduttore. Malgrado quest’ultima sia in netto miglioramento, come recita il bollettino medico (“gli esami strumentali hanno evidenziato una buona evoluzione del problema muscolare”) la strada verso il recupero è ancora abbastanza lunga. Per la ripresa saranno ancora necessarie circa due settimane.

IL QUADRO DEGLI ALTRI INFORTUNATI: DOMANI TORNA DA SILVA – Passiamo ora a monitorare la situazione degli altri acciaccati: sono altri tre i giocatori che non si sono allenati oggi, e cioè Zapata, Zavan e Da Silva. Se il primo, a detta di Bucchi, soffre ancora di una sinusite, il difensore classe ’99 ha rimediato una distorsione al ginocchio nel corso dell’ultimo match con la Primavera e verrà valutato successivamente. Le notizie migliori tuttavia provengono dall’ex giocatore del Chievo, che ha terminato la fase di riabilitazione e da domani tornerà ad allenarsi con i compagni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.