Podismo, l’Avis Deruta festeggia il quinto anno di attività

Importante ricorrenza per l’Avis Podistica Deruta, che ha festeggiato il suo quinto anno di attività, pure questo foriero di ottimi risultati nelle gare in cui ha partecipato sia in Umbria che nel resto d’Italia, e non solo. Ragguardevole anche il numero di iscritti, che conta ben 110 atleti di cui 22 donne, diventando così uno dei gruppi podistici a più alta percentuale femminile esistente nel nostro Paese. Il dato tuttavia è destinato ad aumentare nell’anno che verrà e questo è un aspetto che rende soddisfatto il presidente dell’associazione Gianluca Lamincia, che ha dichiarato: “Siamo tutti contenti per il bel gruppo che si è creato e per il giusto e sano spirito che anima la nostra crescita tanto che che ogni domenica i nostri ragazzi partecipano alle gare sempre col sorriso e l’auspicio è quello di continuare sempre su questa linea. L’unità di gruppo ci ha permesso di arrivare ad essere una società più che mai viva, che in pochi anni è arrivata ormai ad essere tra le più importanti nel podismo umbro”. E anche le prestazioni individuali ne hanno beneficiato, soprattutto Mirco Regni tra gli uomini e Katiuscia Vichi tra le donne per numero di gara disputate. La stessa Vichi e Mirco Proietti Gagliardoni sono risultati primi nella graduatoria interna per chilometri percorsi in gara e questo non è passato inosservato alla squadra, che ha voluto premiare questi atleti per la grande passione, la professionalità e l’attaccamento alla maglia dimostrati nel corso dell’annata. Infine, Per quanto riguarda la classifica di qualità il premio è andato ad Alessio Coletti, in testa nelle classifiche dei circuiti regionali del Grand Prix e dell’Endas.

LE INIZIATIVE PIU’ IMPORTANTI DELL’AVIS – Non solo la corsa famosa che si tiene l’ultima domenica di aprile per le strade di Deruta chiamata “Per le vie della ceramica”, ma c’è anche ben altro che viene organizzato e curato dalla società derutese, vale a dire il consolidamento del gemellaggio con la Podistica Avis Castelraimondo iniziato nel 2010 con il coinvolgimento anche delle Avis comunali.

LA PODISTICA AVIS DERUTA OGGI – Questa importante associazione richiama pressoché da tutta l’Umbria, compresa la Media Valle del Tevere, molti atleti visto lo spirito che si prefigge, e cioè quello di correre per il gusto di farlo e per tenersi in forma. Non va infine dimenticato che sulle maglie biancoazzurre è presente il logo dell’Avis per incoraggiare la donazione di sangue qualora ce ne fosse bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.