Rugby, i Draghi si allenano a Piediluco

Un’esperienza del tutto inedita per  i ragazzi della Seniores e dell’Under 18 della nuova franchigia dei Draghi, da quest’anno composta da Terni Rugby, Young Rieti e Guardia Martana. Sotto l’attenta direzione dei coach Mario Pariboni, Marco Diamanti, Mirco Pelagalli, Sergio Depretis e del presidente del Guardia Martana, Filippo Calzolari, il gruppo si è allenato due giorni a Piediluco utilizzando il vogatore per il rowing a terra e in acqua le imbarcazioni utilizzate nel canottaggio.

A margine dell’iniziativa Filippo Calzolari ha spiegato: “Organizziamo tutti gli anni campi in montagna sui Monti Martana con attività di sport e svago. Quest’anno volevano fare qualcosa di diverso, abbiamo pensato al rafting ma poi abbiamo deciso di venire a Piediluco e l’abbiamo proposto a tutti i ragazzi della nuova franchigia. Una giornata di sport a 360 gradi tra giochi di forza fisica, rowing, canottaggio e naturalmente un immancabile tuffo nel lago. Devo ringraziare per l’ottima ospitalità il Circolo Canottieri Piediluco che si è messo a nostra disposizione ed è stato un piacere per noi stupirli con le abilità dei nostri ragazzi”.

Ben impressionato anche Enrico Cresta, consigliere del Circolo Canottieri Piediluco: “Mi è piaciuto molto il loro spirito ho visto un bel gruppo, unito e animato da un vero spirito di squadra. Per venire da uno sport completamente diverso, secondo me qualche ragazzo è portato per il canottaggio. Ho visto in passato altri ragazzi di altri sport cimentarsi in acqua ma erano decisamente più legati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.