Rugby, la Barton Perugia parte bene

Chi ben comincia è a metà dell’opera. E’ un noto proverbio che si adatta a molte situazioni della vita di tutti i giorni e molto spesso anche in quelle relative allo sport; ed è quello che sperano giocatori e dirigenti della Barton Cus Perugia, che è partita con il piede giusto nel terzo campionato consecutivo di serie A della sua storia. I biancorossi sono stati abilissimi a sfruttare il fattore campo mettendo in campo una difesa solidissima, che è riuscita ad arginare la spinta di una delle squadre veterane di questa competizione, specie nel primo tempo. Ed è proprio su questo che si è fondata l’analisi di coach Alessandro Speziali al termine della partita: “È stata la partita che ci aspettavamo, loro sono stati estremamente pesanti e forti in mischia. Noi, siamo stati bravi nel primo tempo ad arginare quella che è stata il loro punto di forza, sovrastandoli nel secondo proprio nel loro punto di forza. È stata una partita durissima. Tutti i ragazzi sono stati bravi i ragazzi perché hanno dimostrato che con un po’ di spirito e tanto sacrificio i risultati si portano a casa. Adesso ci aspetta una settimana di lavoro per prepararci al match contro la Capitolina”. E’ stata anche la giornata dei giovani, visto che hanno esordito anche ragazzi del 1997, come Antonio Maria Vizioli e Marco Bellezza. Molto soddisfatto di questo esordio anche il presidente Alessio Fioroni: “La squadra ha dato una grande prova di carattere ed intelligenza. Ha retto molto bene, si è sempre riorganizzata e ha gestito al meglio le situazioni di gioco. Bravi tutti”. Non manca una nota di stampo campanilistico: “Voglio sottolineare che oggi in campo, nella formazione iniziale, erano presenti nove umbri di cui sette perugini”. Di seguito tabellino, risultati e classifica del girone 4

 

Barton Cus Perugia – Gran Sasso 18-12 (pt. 6-0)

Marcatori:p.t. 1′ cp Ciaurro (3-0), 22′ cp Ciaurro (6-0); s.t. 3′ cp Ciaurro (9-0), 13′ cp Ciaurro (12-0) 22′ m Santavenere (12-5), 35′ cp Ciaurro (15-5), 40′ cp Ciaurro (18-5), 42′ m Paolucci tr Valdrappa (18-12).

Barton Cus Perugia: Magi, Giorgini, Gioè (30’st Crotti), An. Speziali, Vizioli (15’st Masilla), Ciaurro, Corbucci, Ferraris, Bettucci (25’pt Lamanna), Bellezza, Di Cicco, Renetti (32’st Spitaleri), Biondi (31’st Bellettato), Fagnani, Di Vito. A disp.: Alunni Cardinali, Icardi, Morabito. All.: Al. Spaziali.

Gran Sasso: Pallotta (7’st Angelone), Anibaldi, Feneziani (9’st Guardiano), Giampietri, Valdrappa, Fattore (30’st Di Gregorio), Brandizzi, Pattuglia (7’st Parisse), Lofrese, De Rubeis (10’st Santavenere), Cecchetti (7’st Di Febo), Guerriero (10’st Mandolini), Colaiuda, Mannucci (10’st Iezzi), Paolucci. All.: Rotilio.

Arbitro: Nobile

Ammonizioni: 20’pt Di Cicco (Pg), 27’pt Biondi (Pg), 3’st Paolucci (Gs), 21’st Di Vito (Pg).

Man of the match: Bellettato (Barton Cus Perugia).

 

Risultati: Primavera Rugby – Unione Capitolina 31-45, Cus Roma – Toscana Aeroporti I Medicei 15-31

Classifica: I Medicei ed Unione Capitolina 5 punti; Barton Cus Perugia 4; Gran Sasso e Primavera 1; Cus Roma 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.