Scherma, Lucia Lucarini conquista a Verona il titolo italiano categoria Giovani

Grande impresa per Lucia Lucarini, che in quel di Verona conquista il titolo della categoria Giovani all’AGSM Forum di Verona. La sciabolatrice ternana, tesserata per le Fiamme Rosse, è riuscita anche a sfatare un tabù: in passato chi si aggiudicava le due prove di qualificazione non è poi mai riuscito ad imporsi nell’ultimo atto.

Un cammino piuttosto lineare quello della Lucarini, che l’ha vista vincere l’assalto finale contro Giulia Arpino del Club Scherma Roma col punteggio di 15-13, dopo che in semifinale si era aggiudicato il match contro Beatrice Dalla Vecchia della Champ Napoli per 15-12. Terzo posto anche per l’altra portacolori della Champ Napoli, Claudia Rotili, superata da Giulia Arpino col punteggio di 15-7.

Di seguito tutti i risultati:

CAMPIONATI ITALIANI CADETTI E GIOVANI VERONA 2018 – SCIABOLA FEMMINILE – GIOVANI – Verona, 26 maggio 2018

Finale
Lucarini (Fiamme Rosse) b. Arpino (Cs Roma) 15-13

Semifinali
Arpino (Cs Roma) b. Rotili (Champ Napoli) 15-7
Lucarini (Fiamme Rosse) b. Dalla Vecchia (Champ Napoli) 15-12

Quarti
Rotili (Champ Napoli) b. Guarino (CdS Terni) 15-6
Arpino (Cs Roma) b. Paragallo (Cs Roma) 15-9
Lucarini (Fiamme Rosse) b. Cecere (Cs Mazarese) 15-11
Dalla Vecchia (Champ Napoli) b. Giovannelli (Frascati Scherma) 15-10

Classifica (41): 1. Lucia Lucarini (Fiamme Rosse Vigili del Fuoco), 2. Giulia Arpino (Club Scherma Roma), 3. Claudia Rotili (Champ Napoli), 3. Beatrice Dalla Vecchia (Champ Napoli), 5. Greta Cecere (Circolo Schermistico Mazarese), 6. Vally Giovannelli (Frascati Scherma); 7. Emma Guarino (Circolo della Scherma Terni), 8. Aurora Paragallo (Club Scherma Roma).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.