Sir Conad, Sirci scopre le carte: “Leon arriva, Zaytsev andrà via”

Archiviata con il terzo posto una stagione che definire meravigliosa è poco, il presidente della Sir Safety Conad Perugia Gino Sirci scopre le carte e lo fa parlando del futuro di alcuni dei personaggi più chiacchierati di questo periodo.

A partire dallo schiacciatore cubano Wilfredo Leon, trascinatore dello Zenit Kazan al quarto titolo europeo consecutivo, che a partire dalla prossima stagione vestirà il bianconero: “Wilfredo Leòn Venero illuminerà la pallavolo italiana. La gente verrà a Perugia per vedere questo giocatore. Averlo ingaggiato è un capolavoro, al Pala-Evangelisti sarà un grande spettacolo”.

Non cambierà nemmeno la guida tecnica, con Lorenzo Bernardi che resterà al timone dei Block Devils: “Lorenzo Bernardi è il nostro allenatore, lo è da quando lo scorso anno lo avevamo confermato e non era in discussione”.

Il patron spegne di fatto le illusioni dei tifosi che vorrebbero Ivan Zaytsev formare con Leon una banda di livello assoluto: “Non penso che rimanga, ha sempre detto che voleva tornare a fare l’opposto, penso che andrà via. In ogni caso il prossimo anno vogliamo divertire, stupire e regnare”.

Per lo Zar dunque si apre la concreta prospettiva Modena, assieme al suo compagno Simone Anzani, destinato a lasciare Perugia dopo un solo anno. Il volley mercato è appena cominciato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.