Sir Safety, Della Lunga: “Sarebbe bello tornare a vincere a Trento”

PERUGIA – Prosegue il countdown verso il primo big match della stagione per la Sir Safety Conad Perugia.
Ultime sedute tecniche e fisiche al PalaEvangelisti per gli uomini di Boban Kovac che domani viaggeranno verso il PalaTrento dove sabato pomeriggio (inizio ore 18:15, diretta RaiSport 1) affronteranno i padroni di casa della Diatec Trentino, fresca di medaglia di bronzo al recente Mondiale per Club.
Il “Trittico di Fuoco”, con Modena e Civitanova poi in rapida successione, parte dunque dalla sfida alla formazione di coach Lorenzetti in uno dei palazzetti più difficili di tutto lo Stivale e dove Trento in questi anni ha costruito gran parte delle sue fortune. Fortune alle quali hanno contribuito ovviamente la bontà e la qualità di una squadra che anche quest’anno è una delle candidate per le primissime piazze.
I Block Devils, reduci da cinque successi di fila, si preparano nel catino del PalaEvangelisti lavorando duro e con concentrazione sulla fase break, sul servizio e sulla gestione dei colpi d’attacco con palla scontata. Kovac ed il suo staff stanno predisponendo le alchimie tattiche da contrapporre all’avversario e c’è da scommettere che al PalaTrento arriverà una Perugia determinata e pronta a dare battaglia.
È Dore Della Lunga a dar voce al pensiero del gruppo bianconero:
“Trento è un avversario di altissimo livello, come ha dimostrato anche nel recente Mondiale per Club. Noi però, a prescindere da quello che si sente in giro, dobbiamo continuare a vincere. Forse non basteranno le ultime prestazioni, ci vorrà qualcosa in più, però quello che mi interessa e che interessa a tutti noi è continuare a vincere. Ci proveremo in tutti i modi possibili, in questo momento probabilmente non stiamo offrendo la nostra miglior pallavolo, ma è anche vero che vincere non giocando benissimo spesso è un pregio. Ci attendono tre partite difficili in fila che ci daranno il termometro del nostro stato. Adesso pensiamo solo alla prima, anzi al primo set della prima partita. Ci prepariamo al massimo e poi vediamo cosa dice il campo”.
Per Della Lunga (così come per Birarelli e Bari protagonisti in Trentino entrambi per otto stagioni) sarà un ritorno da ex dopo sei anni vissuti in maglia Diatec:
“Tornare a Trento è sempre un piacere, per me e credo sicuramente anche per Birarelli e Bari. Per me personalmente sono stati i primi anni lontano da casa e conservo tanti ricordi belli e naturalmente anche qualcuno meno, però sicuramente è stata finora la mia esperienza pallavolistica più intensa e lunga. È ormai il quinto anno che ritorno da avversario, quindi la sensazione forte del primo anno è passata. Resta come sempre una partita molto difficile contro una squadra molto forte. Con Perugia tre anni fa e con Ravenna l’anno scorso sono riuscito anche a vincere là ed è sempre un gran risultato violare il PalaTrento. Speriamo di ripeterci sabato sera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.