Ternana, bocca cucita per Pochesci, il ds Evangelisti: “Da annullare il gol del Foggia”. Albadoro a rischio per il derby

Sandro Pochesci non parla. Troppa la rabbia per l’ennesima vittoria sfumata, ed ecco che tocca al ds Evangelisti presentarsi ai microfoni di Mep Radio: “Pochesci è arrabbiatissimo per la gara. E’ nello spogliatoio e non so se verrà. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro un’ ottima squadra con un grande tifo. Potevamo vincere, anche se sul loro gol c’era un fallo su Finotto. Una spinta molto netta sorvolata dall’arbitro. Il mister ha letto alla grande la partita facendo giocare un terzino bloccato e siamo stati devastanti nelle ripartenze. Potevamo chiuderla, il loro portiere ha fatto una grande partita su Montalto. Nella ripresa ci siamo abbassati troppo, ci sta loro attaccavano in molti. Alla fine credo che il Foggia abbia meritato il pareggio. Dispiace per i tifosi, questa vittoria non arriva ancora. Ma la squadra sta crescendo e siamo sulla buona strada. Nel finale il Foggia era più pimpante grazie anche al loro pubblico. Noi avevamo speso molto nel primo tempo. Loro sono un’ ottima squadra e faranno un grande campionato. Ce la siamo giocata, è un buon punto. Noi usciamo come sempre a testa alta”. Domenica prossima sarà derby: “Oggi il Perugia contro il Carpi ne ha fatti 5, speriamo che contro di noi si risparmino”.

C’è rammarico nelle parole di Luca Tremolada, autore del gol dell’illusorio vantaggio: “Dovevamo mettere dentro più occasioni, abbiamo giocato in modo offensivo e bene. Peccato ancora una volta per non aver vinto, ma alla fine è un buon punto. Per i primi 70 minuti abbiamo interpretato molto bene la gara, nella ripresa sia Montalto che Finotto hanno avuto buone chance. Il Foggia è una squadra forte e gioca molto bene, hanno un pubblico, così come il nostro, che è decisivo e qualche punto lo porta. Bicchiere mezzo vuoto? Secondo me è invece è mezzo pieno, abbiamo pareggiato contro una squadra che gioca un ottimo calcio”. Impossibile anche per lui non affrontare l’argomento derby: “Il Perugia? Siamo vicini, ci manca soltanto quella vittoria che ci faccia svoltare e non c’è partita migliore per farlo. Sappiamo che dobbiamo giocare a calcio e che possiamo fare molto bene. Siamo sempre là, è un mese che diciamo di giocare bene e non vinciamo, ma l’importante e continuare ad essere aggressivi e non mollare”.

ALBADORO A RISCHIO? – Come se non bastasse non arrivano buone notizie dall’infermeria per la Ternana. L’attaccante Diego Albadoro, costretto a gettare la spugna dopo pochi minuti. Questo il comunicato della società che fa luce sulle sue condizioni: “L’attaccante rossoverde, Diego Albadoro, nel corso del match di questo pomeriggio contro il Foggia, ha riportato una distorsione del ginocchio destro che verrà rivalutata nei prossimi giorni attraverso esami strumentali“. In parole povere il rischio di saltare il derby di domenica prossima ad oggi c’è. Saranno decisivi i prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.