Ternana, De Canio batte il primo colpo: Cremonese ko 2-1 al Liberati

Bentornata vittoria. È proprio il caso di dirlo. Al terzo tentativo Gigi De Canio ce l’ha fatta: la Ternana batte al Liberati la Cremonese e riaccende una minima speranza di riagganciare quantomeno la zona playout.

Il tecnico materano deve rinunciare agli squalificati Valjent e Gasparetto, rimpiazzati da Signorini e Rigione, con Vitiello che prende posto a destra nel 4-3-1-2 disegnato per l’occasione. Le Fere partono a razzo e tentano di mettere in difficoltà la difesa grigiorossa con dei cross laterali. Uno di questo al 6′ determina il gol dell’1-0: Favalli mette in mezzo per la testa di Montalto che da distanza ravvicinata fa centro. Rossoverdi che aumentano l’intensità e spaventano la Cremonese con Piovaccari un paio di occasioni. Il raddoppio è nell’aria e arriva in chiusura di tempo: azione fotocopia del primo gol e testa vincente di Defendi.

Ripresa con la Ternana che cerca di controllare ma che deve subire il ritorno dei lombardi. La rete che riapre la partita arriva al 23′ ancora di testa, stavolta con Cavion, che anticipa Defendi e batte Sala. La squadra dell’ex Tesser si getta in avanti e va vicino al pareggio al minuto numero 36′: a seguito di una mischia la difesa rossoverde salva sulla linea di porta. Finisce dunque 2-1 e le Fere centrano la loro quarta affermazione stagionale.

TERNANA (4-3-1-2): Sala; Vitiello, Rigione, Signorini, Favalli; Defendi, Paolucci. Signori; Tremolada; Montalto, Piovaccari. (Plizzari, Zanon L., Varone, Bordin, Angiulli, Capitani, Carretta, Repossi, Statella, Albadoro, Finotto). All: Luigi De Canio

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Cinaglia, Canini, Dos Santos, Renzetti; Cavion, Arini, Macek; Castrovilli; Scappini, Scamacca. (Ravaglia, D’Avino, Garcia Tena, Marconi, Procopio, Cinelli, Sbrissa, Brighenti A., Gomez, Perrulli, Piccolo). All: Attilio Tesser

ARBITRO: Di Martino di Giulianova (Colella-Sechi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.