Ternana, De Canio: “Ci è mancato solo il gol”

Una partita condotta per la quasi totalità della stessa non è bastato alla Ternana per portarsi via la posta piena. Luigi De Canio sottolinea nel dopo partita questo aspetto: “Le premesse per vincere le abbiamo create, poi è stato bravo Tomei, a cui faccio i complimenti. E’ mancato solo il gol. Purtroppo paghiamo in parte l’inattività da gare ufficiali ma è giusto riconoscere i meriti della squadra del collega Colucci, che ha mostrato una buona organizzazione tattica e nella ripresa, complice anche un nostro calo fisico, ha serrato le fila chiudendo tutti gli spazi. Qualche problema era preventivabile ma i ragazzi hanno disputato una buona partita”. L’auspicio per il futuro? “Che la squadra si esprima sempre così, con qualche gol segnato in più”. Infine su Altobelli, uscito per infortunio: “E’ alle prese con una lussazione alla spalla, dovremo attendere per avere notizie più precise”.

Capitan Marino Defendi può tirare un sospiro di sollievo: “Finalmente torniamo a parlare di calcio giocato. Prima era giusto non farlo perchè c’era e c’è una battaglia in atto, ma dobbiamo calarci nella mentalità della Serie C, dove in certi campi ci aspetteranno al varco come la favorita del campionato”. Non saranno partite facili come può sembrare: “Capiterà spesso di non trovare spazi tra le linee contro avversari che si difenderanno molto. Oggi si è visto ed è mancato solo il gol, perché di occasioni da rete ne abbiamo create. Bravissimo il portiere biancorosso Tomei, strepitoso in almeno tre circostanze. In futuro servirà essere più cinici altrimenti sarà difficile vincere in determinati stadi. Noi ci siamo però e stasera l’abbiamo dimostrato cercando di vincere dal primo all’ultimo minuto”. I tifosi hanno risposto presente: “Li ringrazio, cercheremo di dar loro le migliori soddisfazioni”.

Per l’attaccante Guido Marilungo si è trattato quasi di un conto aperto con il portiere avversario: “Meritavamo senza ombra di dubbio la vittoria, ci è mancata però la concretezza sotto porta. Peccato, ma sono del parere che la squadra si sia espressa bene”. Le insidie non sono mancate: “La Vis Pesaro ha dimostrato di essere organizzata ed avere una buona propensione nel chiudere tutti gli spazi. La Serie C è così, lo sappiamo. Non ci danniamo per questo però e andremo a giocare su ogni campo con la consapevolezza che l’avversario giocherà dietro la linea della palla”. Anche il neo arrivato loda il comportamento dei tifosi rossoverdi, presentatisi in massa al Benelli: “Ha fatto estremamente piacere e me e a tutta la squadra vedere quasi 500 persone qui a Pesaro. Dobbiamo lavorare per  dare loro al più presto le giuste gioie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.