Ternana, domani la ripresa. La situazione in vista di Trapani

La Ternana cerca di leccarsi le ferite dopo la sconfitta di Vercelli, tanto immeritata quanto dolorosa, e tornerà al lavoro domani mattina alle ore 10:30. Contro il Trapani di Serse Cosmi, altra squadra reduce da un avvio piuttosto difficile, si gioca di lunedì sera e così le Fere hanno goduto di un giorno di riposo supplementare. Benny Carbone sa bene che da ora in avanti non si può più sbagliare e saranno diverse le problematiche sulle quali, a partire domani mattina, dovrà lavorare. Vediamole.

ATTACCO, NUMERI IMPIETOSI – Alla base di una classifica non esaltante (appena 7 punti in 8 giornate) c’è anche la crisi del reparto offensivo, che dura derby contro il Perugia, quando Falletti si inventò quel gol pazzesco che lasciò di sasso Rosati. Il gol è assente da ben 241′ e le reti degli attaccanti sono state siglate solo su calcio di rigore, entrambe le volte con Avenatti. Il piatto pero piange perchè i gol totali realizzati sono soltanto 4 (a fronte di ben 9 subiti), con Falletti e Meccariello, insieme al già citato bomber uruguayano, autori di questi ultimi. A Vercelli, complice anche l’emergenza in questo settore del campo, la crisi si è acuita, nonostante i piemontesi abbiano la peggior difesa in assoluto, e il campanello di allarme è suonato quindi in tutta la sua potenza. In Sicilia avenatti tornerà con tutta probabilità Avenatti: sarà a lui che Carbone si aggrapperà per tentare di ritrovare una vittoria che kanca dal match contro il Pisa.

INFERMERIA, ANSIA PER COPPOLA – Altra spina per il tecnico manager rossoverde è la situazione relativa all’infortunio occorso a Manuel Coppola. Se la panchina per Avenatti era a scopo puramente precauzionale, ben più serio è il problema per il mediano, uscito nel corso del match di Vercelli. Per lui si sospetta uno stiramento e un conseguente lungo stop. Contro i siciliani rientreranno anche Valjent e Meccariello, mentre Zanon è stato squalificato per un turno essendo stato ammonito e già diffidato. Insomma una situazione non certo rosea per il mister, che rischia di dover inventare la formazione specie per quanto riguarda alcuni reparti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.