Ternana, due gli assenti alla ripresa

Terminata la domenica di riposo, quantomai meritata dopo il largo successo sul Cittadella di sabato scorso che qualche speranza di playout ha riacceso, la Ternana è tornata al lavoro questa mattina agli ordini di Gigi De Canio per iniziare a preparare la prossima partita, che si disputerà tra cinque giorni a Novara, altra formazione a caccia di punti salvezza.

Gruppo al completo per il tecnico materano, ad eccezione di due elementi, vale a dire Giuseppe Statella, ottima la sua prova contro i granata di Venturato, ed Albadoro, entrambi rimasti a riposo.

Questo il programma: la squadra dapprima è stata divisa in tre gruppi, due dei quali con il preparatore atletico Petralia e il terzo ad uno dei collaboratori di De Canio, l’ex capitano delle Fere, Fabrizio Fabris. Si è successivamente passati a delle partitelle a pressione, con i rossoverdi nuovamente divisi in due gruppi.

Ancora presto ovviamente per capire gli uomini e il modulo: del resto c’è un’intera settimana davanti. Certo è che quella dl Piola sarà una verifica importante per un gruppo che dovrà dimostrare di sapersi ripetere e di acquisire quella continuità di risultati fondamentale per raggiungere gli obbiettivi. In più c’è la cabala a favore dei rossoverdi: anche quella dello scorso anno fu una tappa fondamentale in Piemonte, vinse la Ternana 2-1 e si salvò. Chissà se riesca a ripetersi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.