Ternana, grande intensità alla ripresa degli allenamenti
Gigi De Canio è stato di parola. Finiti gli impegni ravvicinati si partiva con il nuovo programma è così è stato. La ripresa degli allenamenti, avvenuta stamane, è stata condotta a grande intensità, fatto evidente che il tecnico, come spesso ribadito, non vuole lasciare niente di intentato.
Un unico assente in questo primo giorno di lavoro e cioè Paolucci, a causa di alcuni fastidi muscolari, mentre hanno lavorato invece a parte gente del calibro di Bleve, Piovaccari e Rigione. Aggregato infine in prima squadra anche il portiere della Primavera Tommaso Vitali.
Ricco il programma. Si inizia con le esercitazioni palla al piede, per poi vedere la squadra suddivisa in due gruppi. La difesa si esercita con De Canio, mentre l’attacco con il suo preparatore Giovannelli. Successivamente coloro i quali sono stati impiegati sabato scorso nella vittoriosa partita contro la Cremonese raggiungono il terreno del Liberati per fare un po’ di scarico, gli altri restano invece ad allenarsi al Taddei.
Il prossimi impegno vedrà le Fere misurarsi in trasferta, stavolta contro lo Spezia. Per l’occasione non vi saranno squalificati da ambo le parti, visto che i giocatori in diffida non sono stati ammoniti. Importanti i rientri per i rossoverdi, che ritroveranno Valjent e Gasparetto, fermati in precedenza dal giudice sportivo.