Ternana, il saluto di Valjent: “Questa città resterà sempre nel mio cuore”

Dopo cinque stagioni in rossoverde arriva il momento di dirsi addio. Con il rammarico che sia finita come non si sarebbe voluto. Quella di venerdì scorso è stata per Martin Valjent l’ultima partita con la maglia della Ternana dopo 124 presenze e 5 gol. La prossima stagione, come è noto già da gennaio, lo attende il Chievo per la sua prima avventura in serie A. E’ tempo dunque di saluti per il difensore slovacco, arrivato nel 2013 a soli 17 anni di età rendendosi poi protagonista di una crescita esponenziale, affermandosi come uno dei maggiori interpreti nel suo ruolo del campionato. Giusto premio dunque l’approdo nella massima categoria nazionale, in un club dove sarà possibile migliorarsi ulteriormente.

A Radio Cusano Campus Valjent non dimentica e augura il meglio a chi si appresta ad affrontare la nuova avventura in C: “Bandecchi riporterà la Ternana dove merita di stare. Mi dispiace moltissimo lasciare Terni e le persone con cui ho vissuto per cinque anni. E mi dispiace soprattutto per come è andato a finire questo campionato”.

Le intenzioni della proprietà, con la conferma di Luigi De Canio in panchina e il ritorno di Danilo Pagni in veste di direttore sportivo, sono serie, impressione riscontrata anche dall’oramai ex Fera: “L’idea che mi sono fatto è che ci sia una grande voglia di rifarsi subito. Con l’arrivo del direttore sportivo Danilo Pagni e con la conferma di mister De Canio, la società ha già dimostrato di avere intenzioni serie. Credo che impareranno dagli errori commessi in questa stagione e riporteranno la Ternana dove merita. Con la programmazione giusta, l’Unicusano può puntare ad avere un futuro in serie B”.

Ed è proprio questa la speranza espressa da tutti i tifosi, che si sono visti privati di questo palcoscenico dopo ben sei stagioni consecutive di cadetteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.