Ternana, la cessione ad Unicusano è oramai cosa fatta

Quella odierna era la giornata chiave per capire chi sarebbero stati i successori della famiglia Longarini, che da ben 13 detiene il pacchetto di maggioranza della Ternana Calcio. Ebbene, a spuntarla è stata Unicusano, che presto diventerà il nuovo proprietario. La conferma arriva direttamente dall’avvocato Massimo Proietti, che ammette che la trattativa è veramente vicinissima alla chiusura. Questo il testo integrale del comunicato:

Sono passati giorni di intensi incontri e di valutazioni volti esclusivamente a ragionare sulle soluzioni più idonee per il futuro della Ternana Calcio. Dopo tanto lavoro sono lieto di poter affermare che la Università Cusano è prossima a sottoscrivere un accordo con il socio Edoardo Longarini che prevede una serie di adempimenti che siamo certi verranno rispettati. Tra i vari soggetti interessati all’acquisto, La Unicusano, dopo avere approfonditamente analizzato tutti i documenti sociali della Ternana, è stato l’unico, senza alcun tentennamento, ad accettare condizioni finalizzati esclusivamente a rafforzare ulteriormente la solidità economica e patrimoniale della Ternana Calcio. La Unicusano ha individuato il dottor Ranucci come responsabile della negoziazione e della stesura degli accordi. Per il passaggio definitivo delle azioni del socio Edoardo Longarini occorrerà l’adempimento di una serie di formalità statutarie e previste dalle norme federali. Anche per il passaggio delle altre azioni è già stato individuato un percorso condiviso. Personalmente io e il mio staff stiamo già lavorando per dare il massimo supporto ai prossimi proprietari per concludere gli adempimenti formali da portare avanti. Quando avremo formalizzato tutti i passaggi sarete tutti informati il organizzeremo una presentazione ufficiale. Sono certo di aver fatto la scelta più giusta. Sempre nell’interesse degli amati colori rossoverdi. Sempre forza fere…“.

Finisce quindi nel migliore dei modi una telenovela che aveva tenuto per giorni tutti i tifosi rossoverdi con il fiato sospeso. La data del 15 giugno, in cui scadono i termini per la presentazione delle garanzie per l’iscrizione al prossimo campionato, fa meno paura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.