Ternana, l’incertezza prosegue. E Bollini rischia di sfumare

La dead line del presidente Longarini era fissata per metà settimana ma le ufficialità tardano ancora ad arrivare, almeno fino a questo momento. Proviamo a fare il punto della situazione per quanto riguarda le questioni più impellenti.

DIRETTORE SPORTIVO – È il caso più vicino alla risoluzione attualmente. Ad averla spuntata è Fabrizio Larini, che avrebbe limato negli ultimi due giorni gli ultimi dettagli con la società di Via Aleardi. L’ex da di Parma, Ancona e Udinese avrà quindi l’onere e l’onore di occuparsi del mercato della Ternana, che partirà da basi più solide rispetto alla passata stagione. Non sarà un lavoro comunque facile, visto che ci sono situazioni da risolvere (Falletti ed Avenatti), ma certamente stimolante.

ALLENATORE, UN REBUS SEMPRE PIÙ INTRICATO – L’ufficializzazione del nuovo uomo mercato è giocoforza propedeutica alla scelta del nuovo tecnico. E questi ritardi potrebbero costare cari. Su Alberto Bollini, fino a ieri il candidato principale, si è buttato il Lanciano ma soprattutto la Lazio, che vorrebbe, per bocca del suo presidente Claudio Lotito, riaffidargli la panchina della Primavera biancoceleste con un contratto di durata quadriennale. Resistono le alternative Gautieri e Menichini.

GIOCATORI, INIZIA L’ESODO – Lo stallo societario non può che riflettersi naturalmente anche sul parco giocatori. Salutati Ceravolo, emigrato a Pescara, e Vitale, sul quale è forte la corte del Venezia, la notizia di oggi è che anche Massimiliano Busellato, centrocampista dal rendimento costante ed autore di gol importanti, come quello contro il Pescara, non resterà a Terni. La società rossoverde non ha infatti esercitato il diritto di riscatto, il cui termine scadeva ieri, rispedendolo di fatto a Cittadella. Sempre in tema di svincolati il Pisa vorrebbe Janse e l’Alessandria Grossi, mentre Masi, legato alle Fere fino al 2017, potrebbe andare a Parma. La Ternana dovrà tuttavia anche monitorare con attenzione la situazione relativa a Luca Mazzoni, riscattato qualche giorno fa, ma sul quale c’è il pressing dell’ambiziosa Cremonese dell’ex Attilio Tesser. Gli altri giocatori in prestito infine sono tutti tornati alle rispettive case madri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.