Tuum Perugia, il mal di trasferta continua. Vince Rimini 3-0

Non deve portare bene alla Tuum Perugia giocare fuori casa. Terza trasferta e terza sconfitta per le ragazze di Coach Bovari, che hanno ceduto senza appello (25-21; 25-15; 25-23 i parziali) alla Battistelli San Giovanni in Marignano (Rimini), ora nuova capolista del campionato. Ma quel che è peggio è che le magliette nere vengono sorpassate in classifica dall’altra squadra umbra, Orvieto, che ora la precede di una lunghezza. E dire che Perugia era inizialmente riuscita a tenere il passo grazie a Barbolini e Puchaczewski (19-19), ma Ferretti in attacco è stata implacabile mandando Rimini sull’1-0. Nel secondo set capitan Cruciani cerca di difendere come può (10-10) ma le romagnole sono in serata di grazie e, complice anche diversi errori di Perugia, alcuni dei quali evitabili, si va sul 2-0. Serve una reazione e in qualche modo arriva; Catena passa al ruolo di opposta mentre Ragnacci va al centro e la mossa sembrerebbe dare ragione a Bovari, con le perugine che rimangono incollate all’avversario fino a riuscire a superarlo (15-17). Successivamente un rilassamento indirizza l’inerzia della partita nuovamente verso la squadra di casa, che piazza cinque punti consecutivi. Perugia si dimostra squadra mai doma, arrivando sul 24-23, ma è la Tallevi a rimettere tutti d’accordo con un primo tempo letale. Finisce quindi 3-0, con la Tuum che non ha certo sfigurato, ma che è stata penalizzata da alcuni difetti di ordine caratteriale; alcune situazioni probabilmente sarebbero potute essere gestite meglio ma così non è stato, facendo nuovamente emergere il problema del mal di trasferta. L’ennesima occasione per rifarsi sabato prossimo al Palaevangelisti contro Cecina.

 

BATTISTELLI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO – TUUM PERUGIA = 3-0

(25-21, 25-15, 25-23)

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Tallevi 14, Saguatti 14, Ferretti 10, Montani 10, Spadoni 7, Battistoni 2, Lunghi (L), Capponi, Boccioletti. N.E. – Gugnali, Ginesi. All. Matteo Solforati e Luca Giulianelli.

PERUGIA: Puchaczewski 10, Cruciani 7, Barbolini 4, Baruffi 4, Mancuso 2, Chiavatti (L1), Catena 9, Ragnacci 5. N.E. – Di Romano, Pani, Cicogna, Santibacci (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.

Arbitri: Davide Pettenello e Diego Gardina.

BATTISTELLI (b.s. 6, v. 2, muri 7, errori 8).

TUUM (b.s. 3, v.  6, muri 5, errori 15).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.