Una Sir Safety autorevole passa anche a Forlì

Il turnover di Daniel Castellani inizia a funzionare e la Sir Safety vince anche a Forlì e sale al terzo posto in classifica. Per i bianconeri è il quarto successo consecutivo tra campionato e Coppa, il terzo in Superlega. È stata una partita molto complicata per i Block Devils e il risultato finale non deve tuttavia trarre in inganno; nel primo set infatti i romagnoli conducevano 10-2 e la Sir è stata bravissima a recuperare e aggiudicarsi il primo parziale con grande autorità. L’altro momento chiave è stata la grande reazione nel quarto set, dopo aver perso allo sprint il terzo. E così, dopo poco più di due ore di gioco, i tre punti possono prendere nuovamente la strada di Perugia. È stata la serata di un protagonista forse inatteso, ma sempre pronto in caso di necessità: è il greco Georgios Tzioumakas, autore di ben 14 punti, con 2 ace, 2 muri, il 67% in attacco ed il meritato titolo di Mvp della sfida. Bene anche Fromm, ancora implacabile com 23 punti realizzati. Un po’ meno bene la battuta, con qualche errore di troppo in frangenti decisivi (16). Ma del resto ci può stare, giocare ogni tre giorni non è cosa da poco. E domenica sarà super sfida a Civitanova, per tutti la principale candidata al titolo, ma la Sir non starà certo a guardare

 

CMC ROMAGNA-SIR SAFETY CONAD PERUGIA 1-3

Parziali: 20-25, 18-25, 25-23, 21-25

Durata Parziali: 30, 27, 33, 33. Tot.: 2h 03’

CMC ROMAGNA: Cavanna 1, Torres 16, Mengozzi 10, Polo 8, Koumentakis 11, Van Garderen 8, Bari (libero), Goi (libero), Boswinkel 5, Della Lunga 1, Perini De Aviz. N.E.: Ricci, Zappoli. All. Kantor, vice all. Patriarca.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 3, Atanasijevic 11, Birarelli 4, Buti 5, Fromm 23, Kaliberda 19, Giovi (libero), Tzioumakas 14, Fanuli, Russell. N.E.: Elia, Dimitrov, Holt. All. Castellani, vice all. Fontana.

Arbitri: Fabrizio Pasquali – Roberto Boris

LE CIFRE – ROMAGNA: 9 b.s., 6 ace, 56% ric. pos., 26% ric. prf., 39% att., 7 muri. PERUGIA: 16 b.s., 8 ace, 51% ric. pos., 20% ric. prf., 51% att., 10 muri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.