Una splendida Tuum Perugia piega Castelfranco e continua a volare

Questa Tuum Perugia conferma di essere in ottime condizioni, specialmente mentali. Verissimo, perché, pur avendo qualche problema fisico (la Puchaczewski ha giocato soltanto il primo set per una distorsione alla caviglia rimediata in settimana, facendosi poi sostituire da Mancuso nel ruolo di opposto) questa squadra ha dimostrato di essere un gruppo granitico, che vuole andare oltre tutte queste difficoltà che nell’arco di un annata possono capitare. E così la pesante sconfitta dell’andata è vendicata, confermando una crescita esponenziale di gruppo e nei singoli. Morale della favola il terzo posto è rinsaldato e Castelfranco, che all’andata aveva inflitto una dura lezione al team di Fabio Bovari, perde contatto con le posizioni di testa. E’ stata una partita difficile, più di quanto non dica il risultato finale; c’è voluta infatti una grande prova di squadra per avere ragione delle toscane. Nel primo set Perugia sembra in grado di scappare grazia ad un’ancora formidabile Catena (19 punti totali), ma Castelfranco non si arrende e si riavvicina prontamente, mostrandosi la squadra ostica qual è. Il muro però fa la differenza e si chiude sul 25-18. Le toscane si disuniscono momentaneamente e Mearini ne approfitta, contribuendo al momentaneo 2-0. Sembra fatta, ma Castelfranco mostra una reazione di orgoglio, riuscendo a riaprire i giochi con Puccini e Caverni, regalando un pizzico di suspance al pubblico del Palaevangelisti. La replica delle magliette nere però è veemente e sono pronte a sfruttare ogni singola incertezza, anche minima, della squadra ospite, chiudendo sul 3-1 e certificando un ruolino di marcia veramente da record per una squadra che fino ad ora, tra le mura amiche, non ha concesso nemmeno un punto alle rivali. Obbiettivo ora migliorare in trasferta, per volare sempre più in alto. E le premesse sembrano davvero buone…

TUUM PERUGIA – VIDEOMUSIC CASTELFRANCO = 3-1

(25-18, 25-21, 19-25, 25-21)

PERUGIA: Catena 19, Barbolini 13, Mearini 12, Cruciani 6, Puchaczewski 4, Baruffi 4, Chiavatti (L1), Mancuso 6, Cicogna. N.E. – Ragnacci, Pani, Di Romano, Santibacci (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.

CASTELFRANCO: Puccini 23, Caverni 20, De Bellis 9, Andreotti 7, Danti 4, Buiatti, Santerini (L), Tamburini. N.E. – Trinci, Ciardi, Marsili, Martone. All. Alessandro Menicucci e Nicola Ficini.

Arbitri: Luca Labanti e Tiziana Solazzi.

TUUM (b.s. 10, v. 2, muri 13, errori 12).

VIDEOMUSIC (b.s. 8, v. 0, muri 11, errori 22).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.