Perugia, ecco Gustafson e Leali. I due nuovi acquisti si allenano a Pian di Massiano

Finalmente qualcosa si muove nel mercato del Perugia. Stamane, nell’allenamento dell’antivigilia del match di Pescara, hanno lavorato per la prima volta con i nuovi compagni il portiere Nicola Leali (’93) ed il centrocampista Samuel Gustafson (’95), che sono quindi abili e arruolabili per la trasferta in Abruzzo.

Per quest’ultimo ci sono anche i crismi dell’ufficialità, come attesta il seguente comunicato:

La società AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito dal Torino FC il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Samuel Gustafson. Il calciatore arriva in biancorosso a titolo temporaneo fino al termine della stagione.

Gustafson ha indossato anche la maglia della Nazionale Under 21 svedese totalizzando 6 presenze e due gol.

Benvenuto Samuel e in bocca al lupo per la tua avventura in biancorosso“.

Gustafson arriva in biancorosso per sostituire Matteo Brighi, che ieri ha rescisso il contratto con i biancorossi per accasarsi, notizia di poche ore fa, all’Empoli guidato da Aurelio Andreazzoli, vice allenatore della Roma ai tempi di Spalletti. Il suo ruolo prediletto è quello di mezzala, sia sinistra che destra, ma all’occorrenza il giovane svedese può ricoprire anche quello di regista. Tra le sue doti spicca anche quella del tiro dalla distanza, che può senz’altro tornare utile nel corso della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.