Zambelli Orvieto, la fiducia di Iannuzzi: “Siamo pronti per il gran finale”

Il momento per la Zambelli Orvieto è di quelli fondamentali. La sconfitta della Teodora Ravenna ad opera di San Lazzaro ha lanciato le tigri gialloverdi, vittoriose contro Firenze, prime da sole, e in casa rupestre c’è la reale convinzione, complice anche il recupero delle atlete infortunate, di poter puntare al bersaglio grosso.

E’ il direttore sportivo Giuseppe Iannuzzi a fare il punto della situazione: “Il recupero di Rocchi e Ginanneschi ci ha consentito di avere alternative valide da utilizzare negli ultimi match. Così a San Lazzaro in posto-quattro abbiamo potuto avvicendare Guasti, Ubertini e Ginanneschi e questo ci ha permesso di risalire dal passivo di due set ad uno fino alla vittoria al tie-break. Stesso copione nella settimana successiva a Ravenna e poi in casa col Firenze dove Guasti era in panchina ma influenzata. Il recupero di tutte le effettive ha permesso anche all’allenamento di salire di qualità e livello. Abbiamo costruito la squadra proprio con questi presupposti e ora ne stiamo raccogliendo i frutti”.

Tre punti di vantaggio sulla seconda, a due giornate dal termine, sono un bottino prezioso da difendere, anche se il calendario metterà di fronte le ragazze di Solforati a Perugia in un derby che si preannuncia infuocato, viste le esigenze di classifica delle due squadre: “Viviamo questa vigilia con la coscienza dei nostri mezzi e del valore delle nostre avversarie. Le battaglie vinte nei match fuori casa a San Lazzaro e a Ravenna ci hanno dato ulteriore fiducia nei nostri mezzi e lo si è visto la settimana scorsa nella gara in casa contro Firenze vinta grazie ad una prestazione autorevole e convincente. Sabato giocheremo a Perugia contro una squadra ricca di atlete forti ed esperte. Non penseremo di certo al campionato o alla classifica, ci concentreremo sulla gara e sulle avversarie cercando di fare la migliore prestazione possibile e raggiungere il miglior risultato. Sono molto contento di come le ragazze si stanno allenando e di come stanno vivendo questo momento della stagione. Si respira in palestra una bella atmosfera, la squadra, lo staff e la società vivono con il giusto spirito questo momento della stagione. Sabato tutti a Perugia con l’umiltà e la determinazione di chi cerca di raggiungere i propri obiettivi”.

Monta quindi l’attesa per l’ultima straregionale della stagione, che potrebbe rivelarsi decisiva in un verso o nell’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.