“365 Foligno”, ecco la guida che promuove la città

FOLIGNO – Si chiama “365 Foligno” il calendario di eventi di Foligno per l’anno 2017 che verrà proposto per illustrare a turisti ma anche agli stessi cittadini gli appuntamenti di rilievo. L’opuscolo, realizzato in un’agile forma grafica, è stato presentato stamani dall’assessore al turismo del Comune di Foligno, Giovanni Patrarchi. “E’ un momento importante per dare impulso al movimento turistico nella nostra città – ha detto l’assessore – anche attraverso un prodotto capace di contenere le iniziative che caratterizzano la vita della città, con la collaborazione di associazioni e strutture ricettive”.
“365 Foligno” sarà subito distribuito, a partire dalla prossima rassegna a Porto Sant’Elpidio nella quale il Comune di Foligno ha un proprio stand.
“Si tratta di un numero 0 – ha proseguito Patriarchi – e nei prossimi anni cercheremo di anticipare i tempi. Sono presenti gli eventi principali ma anche una mappa della città. Contestualmente è stata pubblicata una piccola guida storica della città”. Nel corso dell’incontro è stata messa in rilievo l’importanza di un’azione coordinata per la promozione della città, grazie alla “collaborazione stretta con tutti i soggetti che organizzano eventi a Foligno – è stato detto – ma anche nel territorio di riferimento che comprende complessivamente 9 Comuni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.