A Cascia la finale di Campionato nazionale di Rugby

CASCIA – A Cascia giocata la finale di Campionato Nazionale di Rugby. La LIRFL, lega italiana rugby football League coordina le attività di Rugby a 13 in Italia sotto la tutela della FIR e del CONI. La Lirfl organizza due eventi principali, la Coppa Italia e il Campionato Italiano.

Per quest’ ultima è stato deciso di giocare la giornata della finale proprio nella città di Santa Rita. Per questa occasione è stata ricordata un’ attività sociale appoggiata dalla lega,la WHITE RIBBON CAMPAIGN WRC, che da anni si occupa di contrastare la violenza sulle donne, tanto da avere i giocatori sulla maglia azzurra proprio il fiocco bianco che rappresenta la Campagna.
L’assessore comunale alle Politiche Sociali Monica Del Piano in collaborazione con il consigliere alle Politiche Commerciali, hanno da sempre sensibilizzato le persone,le scuole e tutte le attività commerciali a questo tema tanto delicato, sottolineando che il rispetto per il genere umano è rispetto per se stessi e per la società. Un lavoro di squadra quindi mirato ad una campagna di sensibilizzazione dove lo sport copre un ruolo fondamentale.
Lo sport infatti educa al rispetto degli altri curando la salute del corpo e migliorando lo stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.