A Spoleto torna il “Choco fest”: profumo di cioccolato dal 1 al 3 dicembre

SPOLETO – A Spoleto profuma di cioccolato: dopo il successo dell’edizione 2015 torna, dal 1 al 3 dicembre, lo SPOLETO CHOCO FEST, manifestazione organizzata dall’Associazione Pro Loco di Spoleto, grazie a ChocoArt, fortemente voluta dall’amministrazione comunale e dai commercianti. Per tre giorni tutti i golosi potranno godere di questo meraviglioso prodotto: il cioccolato conquista tutti, dai grandi ai piccini, all’insegna del piacere del palato.
La manifestazione avrà luogo a Corso Mazzini e nelle piazze limitrofe. A Piazza Pianciani verrà installato il laboratorio del cioccolato, dove verranno organizzati dei corsi dedicati principalmente ai bambini per la lavorazione del cioccolato. Willy Wonka ed un mago illusionista accoglieranno il pubblico e porteranno i più piccoli in dolci creazioni tutte da gustare! In Piazza della Libertà, in collaborazione con la Confcommercio Umbria mandamento Spoleto, sarà presentata un’anteprima, con degustazione dedicata, del Cioccolatino allo Zafferano di Spoleto.
Degustazioni, cooking show, laboratori per bambini con percorsi didattici per le scuole e molto altro ancora! Spoleto ChocoFest sarà una vera esaltazione del cioccolato artigianale, dei cioccolatini, delle praline, creme e liquori al cioccolato saranno in degustazione dalle 10.00 alle 20.00.
Anche altre associazioni parteciperanno all’evento, come la Fidapa Bpw Italy – sezione di Spoleto, che domenica 3 dicembre alle ore 16.30 (Sala Conferenze 1° piano di Palazzo Mauri), organizzerà un convegno sul tema “Storia del Cioccolato. La Cioccolata è squisita gentilezza e sentire stupendo” grazie alla Professoressa Romanella Gentili Bistoni (al termine sarà possibile degustare prelibatezze al cioccolato). A seguire, alle ore 18.00 al Caffè Letterario di Palazzo Mauri, 2° Concorso Regionale “Casa che vai crescionda che trovi”(al termine premiazione e degustazioni).
Le crescionde dovranno essere consegnate dalle ore 10.00 alle ore 15.00 del 3 dicembre 2017 presso il Caffè letterario di Palazzo Mauri. (Info: 331.8855493 – 339.1225640). Durante la tre giorni di Spoleto Choco Fest sarà possibile acquistare dolci regali per il prossimo Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.