Alimentazione e salute al convegno di Federcarni a Perugia

PERUGIA  – Si parlerà di alimentazione e salute nel corso del convegno in programma domenica prossima 22 aprile, organizzato da Federcarni Umbria Confcommercio, a Perugia.

Il convegno, che inizierà alle ore 9.30nei locali dell’Università dei Sapori, è incentrato infatti sul tema “Carne: mangiare in salute”.

I lavori saranno introdotti dal presidente di Federcarni Umbria Lucio Tabarrini.

Seguiranno gli interventi dei professori Beniamino Cenci Gogae Mariano Pauselli, rispettivamente del dipartimento di Medicina veterinaria e del dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell’Università degli Studi di Perugia, dei biologi nutrizionisti Domenico Agostinoe Giorgia Cirifino.

“Da molto tempo – commenta il presidente Lucio Tabarrini– Federcarni Umbria si è posta l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla qualità delle nostre carni e sulle loro caratteristiche salutistiche, cercando al tempo stesso di valorizzare il ruolo del macellaio.

Lo abbiamo fatto, e lo stiamo facendo, attraverso convegni e seminari realizzati in tutta la regione, forti della convinzione che solo continuando a formarci e a formare i nostri addetti riusciremo a fornire ai nostri consumatori le giuste informazioni sui prodotti che abbiamo sui nostri banchi, indispensabili per una alimentazione corretta ed equilibrata”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.