Assisi, cena di classe per i giovani del ’54

ASSISI –  14 baldanzosi giovanotti nati nel 1954 e precedentemente si sono incontrati in una pizzeria dell’assisano sabato 30 giugno per rinfocolare l’amicizia costruita sui banchi di scuola a cominciare dalla prima elementare frequentata a S. Maria degli Angeli nell’anno scolastico 1960-61.
Una classe tutta maschile, come era costume dei tempi, fatta da 21 alunni che aveva come insegnante il maestro Vincenzo Gallo, ex militare, di Padula (SA) trapiantato nella cittadina del Cupolone.
Dei 21 iniziali ben 5, per varie ragioni, oggi non ci sono più ma nel corso dei 5 anni di elementari altri si aggiunsero come compagni di studio e di giochi ed alcuni non hanno resistito al richiamo di passare una serata raccontando gli aneddoti del tempo che fu.
Cibo, bevande e chiacchiere hanno fatto da collante di rapporti umani che sono sempre rimasti vivi, sinceri e forti, tanto che uno è tornato appositamente da Roma, un altro è venuto da Perugia mentre gli altri abitano ancora nel comune di Assisi e quasi tutti a S. Maria degli Angeli come allora.
Per chi ha 64 anni e oltre è stata una di quelle serate che non si dimenticano.
N.B.) I giovani della foto da sx a dx: Ottaviani Mauro, Marzi Mario, Casagrande Proietti Libertario, Mazzoli Luciano, Cioccoloni Edoardo, Discepoli Carlo, Marchetti Sigfrido, Giovagnoli Natale, Ciotti Luigino, Pettinelli Paolo, Gabbarelli Francesco, Zucchetti Camillo, Ronca Mario, Tofi Oscar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.