Assisi, “Con il Cuore, nel nome di Francesco”,raccolto 1 mln di euro

ASSISI – “Ridiamo un sorriso a chi lo ha perduto. Chiediamo un ultimo sforzo agli italiani, popolo dal cuore grande, per raggiungere l’obiettivo prefissato e per aiutare chi è in difficoltà. Siamo chiamati da esseri umani ad aiutare i più deboli, i perseguitati e gli affamati”: è questo l’appello lanciato da padre Enzo Fortunato, direttore della Sala stampa del Sacro convento d’Assisi, per la campagna “Con il Cuore, nel nome di Francesco” che ha raccolto fino ad ora 1 milione di euro.

La campagna di solidarietà dei frati di Assisi per aiutare i poveri in Italia vittime della crisi economica e dell’indifferenza si sta per concludere. E’ possibile ancora donare fino al 3 luglio inviando un sms o chiamando da rete fissa al 45515 per aiutare le mense francescane in Italia. “Manca ancora poco per raggiungere l’obiettivo – conclude padre Fortunato, in una nota del Sacro convento – la generosità degli italiani non è mancata e non mancherà”. Per partecipare alla maratona benefica è possibile donare con sms e con chiamate da rete fissa al 45515. Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari Wind Tre, Tim, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. E’ di 5 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Twt, Convergenze e PosteMobile, di 5/10 euro da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali e di 10 euro da rete fissa Vodafone.

+ possibile sostenere i progetti anche con una donazione sul conto solidarietà intestato a “Francesco D’Assisi – un uomo, un fratello Onlus”: Iban IT 64 R 02008 38278 000103746115; tramite i bancomat di UniCredit e in alternativa attraverso il sito www.conilcuore.info oppure chiamando il numero verde 800333733.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.