Bastia Umbra, il PD apprezza il consigliere Errico

BASTIA UMBRA – “In merito al comunicato del consigliere Luigi Errico, apprezziamo che qualcuno finalmente nella maggioranza si renda conto della necessità di migliorare l’operato dell’attuale Amministrazione.
Meglio tardi che mai! Come è evidente 7 anni di “cambiamo Bastia” non si sono fatti sentire, se non in peggio. Men che meno sul tema della sicurezza. Episodi di microcriminalità e atti vandalici sono purtroppo ormai quotidiani. Il progetto di sicurezza cofinanziato dalla Regione che prevedeva l’istallazione di numerose telecamere di videosorveglianza approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale (compreso quindi lo stesso Errico) nel febbraio 2015 é stato realizzato solo in parte per “carenza di risorse”. Con una rotatoria da 730.000€ di cui circa 100.000€ per un arredo urbano che ancora é lasciato alle cure di Madre Natura, é credibile parlare di carenza di risorse?
Per quanto attiene invece la proposta del Consigliere Errico, siamo proprio sicuri che impiegare agenti del Corpo di Polizia Municipale durante orari notturni non determini un aggravio economico per le casse comunali nonché disagi per i cittadini negli orari diurni?
Non sarebbe eventualmente opportuno coinvolgere i Carabinieri o gli agenti del locale commissariato di Polizia che già normalmente svolgono servizi di pubblica sicurezza durante la notte?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.