Cannara, al via il ciclo di incontri “Essere genitori oggi”

CANNARA – Essere genitori al giorno d’oggi è un compito di grande responsabilità. In una società in continua evoluzione, i ragazzi sono spesso inesperti spettatori di un mondo difficile e variegato. Per aiutare i giovani cittadini a orientarsi in questa complessa realtà, diventa utile e improcrastinabile approfondire alcuni argomenti di grande attualità come cyberbullismo, cyberpedofilia, dipendenza da internet, falsa identità.

Consapevoli di questa esigenza, i Comuni di Cannara, Assisi, Bastia Umbra, Bettona e Valfabbrica, da diversi anni promuovono il progetto a sostegno della genitorialità “Essere genitori oggi” nell’ambito del quale è inserito anche il percorso all’Uso consapevole di internet, realizzato in collaborazione con l’associazione Sonoxsona, l’istituto comprensivo di Bevagna-Cannara e i rappresentanti di classe dei genitori dell’istituto comprensivo delle scuole di Cannara.

Domani a Cannara, presso l’auditorium di San Sebastiano, alle 20.45 si terrà il primo dei quattro incontri sul tema “Mio figlio: nativo digitale. Quali opportunità, quali rischi, quali strategie educative?”. Interverrà Tiziana Tribuzi, educatrice professionale. Gli altri incontri in calendario si terranno il 1, 15 e 29 aprile sempre all’auditorium di San Sebastiano. Le iniziative sono libere e gratuite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.