Cascia, la Juventus vicina ai ragazzi terremotati: festa per il Summer Camp

CASCIA – Si è concluso sabato a Cascia il “Summer Camp” promosso dalla Juventus per i ragazzi dei Comuni colpiti dal sisma. L’ex campione della squadra bianconera Gianluca Pessotto ha premiato i circa cento partecipanti alla scuola di calcio, organizzata in collaborazione con il Comune di Cascia e associazioni sportive di tutto il territorio. Un momento di festa a cui ha partecipato anche l’assessore regionale alla Salute, Coesione sociale e Welfare, Luca Barberini, presenti il sindaco di Cascia e il vice sindaco di Norcia.
BarberiniJuve2“Grazie alla Juventus – ha scritto su Facebook Barberini – per aver permesso ai bambini e ai ragazzi dei Comuni terremotati dell’Umbria di vivere una straordinaria esperienza aggregativa e sportiva. Un evento che s’inserisce fra i tanti organizzati a favore dei giovani della Valnerina, che ha valorizzato il ruolo del calcio come strumento per promuovere la cultura del rispetto, della tolleranza, della solidarietà, della coesione sociale, della salute.
Una bella iniziativa, con la collaborazione di alcuni Comuni della Valnerina e di associazioni sportive di Cascia e Norcia, che ha dato un contribuito importante alla ripresa morale delle zone colpite dal sisma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.