Città della Pieve, arte e Natale con Vasco Nasorri

CITTA’ DELLA PIEVE – Domenica 16 dicembre alle ore 16 a Città della Pieve sarà inaugurata la mostra dedicata all’opera di Vasco Nasorri.

Le cripte del Duomo, di recente restaurate e parte integrante del percorso museale del Capitolo del Duomo dei Santi Gervasio e Protasio, ospiteranno una selezione di opere, disegni e sculture dell’artista toscano.

Vasco Nasorri, scultore vivente, ha avuto un’intensa e proficua attività, con molte committenze pubbliche (molte di tema sacro) con incarichi in tutta Italia e molti all’estero. La selezione di opere mostrerà la duttilità del maestro: opere in terracotta, maioliche, messe in dialogo anche con i materiali esposti nelle cripte, come con l’affresco strappato con San Giovanni Evangelista.

Centrale, visto il periodo delle imminenti festività natalizie, sarà il tema della Natività : bassorilievi e sculture con tema affine. Contaminazione, dialogo tra antico e contemporaneo. L’opera di Nasorri incontra le cripte del Duomo di Città della Pieve.

La mostra sarà aperta fino al sei di gennaio: tutti i giorni dalle 15:00 alle 18:00. Mentre il 9 gennaio sarà data la possibilità, in via eccezionale, di visitare lo Studio Nasorri, alle ore 16:00 a Macciano di Chiusi.

L’evento è organizzato dalla Delegazione FAI del Lago Trasimeno, in collaborazione con Spazio Ulisse di Chiusi; curatori Luca Marchegiani e Giorgio Giorgini in collaborazione con Simone Nasorri, patrocinato da Capitolo del Duomo dei Santi Gervasio e Protasio di Città della Pieve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.