Città della Pieve, Buttà e Pincini protagonisti del “Concerto d’anno nuovo”

CITTA’ DELLA PIEVE – Saranno gli artisti Gilda Buttà al pianoforte e Luca Pincini al violoncello i protagonisti del Concerto d’anno nuovo in programma per domenica 7 gennaio alle ore 17,30 al Teatro Accademia degli Avvaloranti di Città della Pieve.

Entrambi gli artisti vantano collaborazioni con grandi artisti del classico, come del jazz, del pop, del rock, della canzone d’autore, della musica etnica e della musica elettronica. Hanno ricoperto importanti ruoli solistici nel mondo della musica per il Cinema. Per loro hanno composto alcuni tra i più importanti temi Ennio Morricone, Gianni Ferrio, Armando Trovajoli, Luis Bacalov, Nicola Piovani, Franco Piersanti, Paolo Buonvino, Carlo Siliotto, Antonio Di Pofi, Marco Betta, Lele Marchitelli, Maurizio Bignone e tantissimi altri.

Tra le centinaia di colonne sonore alle quali hanno partecipato, insieme o singolarmente, citiamo “La Piovra”, “Love Affair”, “Legami”, “La leggenda del pianista sull’oceano”, “Canone inverso”, “Il Papa Buono”, “La Sconosciuta”, “Baarìa”, “Le notti di Pasquino”, “La voce della luna”, “Caro diario”, “la Stanza del figlio”, “Les Enfants du siécle”.

Il concerto pievese sarà la prima rappresentazione assoluta di un concerto che nella sua prima parte presenterà brani scelti tra quelli maggiormente eseguiti in duo e come solisti, mentre la seconda sarà composta da un tributo ad Ennio Morricone, preceduto da un breve filmato-intervista con il grande compositore italiano che ripercorrerà gli oltre 20 anni di collaborazione con questi due straordinari interpreti.

Lo spettacolo, promosso dal Comune, è realizzato in collaborazione con le associazioni StudioLab e Lia Tortora di Città della Pieve.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.